Condividi:        

Formattazione Help!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Formattazione Help!

Postdi Crysoul » 09/12/06 20:29

Oggi sono davvero incaxxato per il guaio che mi ha fatto fare un mio amico facendomi installare Ubuntu mi spiego meglio
Avevo due Hard Disk di cui uno lo usavo come un "contenitore" per i files troppo grandi, poi mi viene la pazza idea di installarci Ubuntu sopra, una volta installato tale s.o. si combina il guaio, infatti l'altro Hard Disk nn è più accessibile da windows, ed inoltre tutti i miei files vengono cancellati... tra l'altro Ubuntu nn mi permette di connettermi a internet, ma io ho assolutamente bisogno del secondo Hard Disk senza il sistema operativo in modo da usarlo semplicemtne come prima da contenitore. Allora provo a formattare, ma mi dice IMPOSSIBILE FORMATTARE UNITa' DI RETE, vi prego aiutatemi nn so se mi sn spiegato
Crysoul
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/12/06 20:22

Sponsor
 

Postdi quizface » 09/12/06 20:54

ma in XP riesci ad entrare?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Crysoul » 09/12/06 20:57

sisi, ma nn riesco più a vedere il vecchio Hard Disk vedo solo il C e nn più l'HD f che il mio amico a quanto ho capito ha fatto diventare una partizione :undecided:
Crysoul
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/12/06 20:22

Postdi quizface » 09/12/06 21:11

Dovresti vederlo in Gestione computer / Gestione disco e quindi poterlo formattare oppure usa Partition Magic a pagamento o Gnome Partition Editor free
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Crysoul » 09/12/06 21:15

Sucsa dove lo trovo Gestione Computer?!? intendo qual è il percorso
Crysoul
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/12/06 20:22

Postdi Crysoul » 09/12/06 21:33

sn riuscito a fare in modo che si vedesse di nuovo... ma adesso come faccio per utilizzare come contenitore e nn come partizione come l'avevo prima praticamente
Crysoul
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/12/06 20:22

Postdi quizface » 09/12/06 21:47

non capisco cosa intendi :roll: :roll: fai un esempio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Crysoul » 09/12/06 21:51

Scusa, ma nn sn molto esperto provo con un esempio.... io ho windows sull'HARD DISK C e sull'altro ho cmq installato un s.o. ma nn lo uso come partizione bensì ci metto i files che mi scarico o cose del genere... è cm se i due Hard disk fossero in contatto tra di loro xkè se un ho un programma installato sull'altro HD posso cmq farlo partire... nn so se mi sn spiegato, ma nn sn per niente esperto... :P
Crysoul
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/12/06 20:22

Postdi quizface » 09/12/06 22:21

Vuoi dire in RAID1? uno lo specchio dell'altro? http://it.wikipedia.org/wiki/Redundant_ ... dent_Disks
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Crysoul » 09/12/06 22:50

ma nn posso fare semplicemente l'installazione di windows sull'altro hard Disk?!?!
Crysoul
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/12/06 20:22


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Formattazione Help!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti