Condividi:        

4 beep ed il PC non parte

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

4 beep ed il PC non parte

Postdi MaxEtere » 10/11/02 12:03

il mio zietto ha acquistato una Ge Force 4 MX 440 ma quando la monto sul suo PC 4 beep ed il PC rimane morto.

La scheda sul mio PC invece va alla grande quindi è evedente una icompatibilità hardware

La scheda madre è una Jetway 993AN/992AS con chipset VIA Apollo Pro 133... ho aggiornato il BIOS all'ultimo (si fa per dire) disponibile datato metà del 2001... non so più che fargli... magari con una sana martellata... :diavolo:
Max
Per parlare di musica: http://www.suonaresuonare.it
Annunci 100% gratuiti: http://www.vendovendo.it
MaxEtere
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 06/08/02 15:54
Località: L'Aquila

Sponsor
 

Postdi piercing » 20/11/02 15:32

Colgo l'occasione per porre una domanda...

i beep del POST del Bios sono codificati o cambiano da scheda a scheda, da produttore Bios a produttore Bios, ecc?

Dove si può trovare una tabellina con questi codici? Il manuale delle mainboard in genere non ne parla mai (a parte le schede ASUS che parlano!! in una lingua che pare giapponese!!)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 20/11/02 21:47

San Francesco parlava agli animali e tu vuoi stupirci parlando con le Mobo??? Ah bè...'namo bene!! :D :D :lol:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 21/11/02 03:12

Non le hai mai sentite kad? ti dico che c'ho messo 2 ore e mezza a capire che messaggio stava dicendo... immagina una voce di un giapponese che fa finta di parlare inglese sintetizzata tanto da farla stare sulla rom del bios e ascoltata dall'altoparlante del PC..... praticamente un urlo gutturale incomprensibile...

W i beep... se ci mettono vicino la codifica!!!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 21/11/02 13:23

Al mio primo overclock, prima di rovesciare il succo di frutta alla pera sulla MoBo, accesi il tutto e..... BIP BIP BIP BIP BIP BIP...BIP all'infinito, finchè non ho spento tutto spaventatissimo e mi son accorto di non aver collegato la ventola di raffreddamento della cpu ( nb: dopo un overclock !! )
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Significato dei beep (Asus)

Postdi Michele76 » 21/11/02 18:47

piercing ha scritto:Dove si può trovare una tabellina con questi codici? Il manuale delle mainboard in genere non ne parla mai (a parte le schede ASUS che parlano!! in una lingua che pare giapponese!!)


Sui manuali asus c'è (in inglese):

1 beep breve : tutto OK, il classico beep all'accensione;
sequenza infinita di beep lunghi: ram non inserita o non vista dal bios (o qualche settaggio fuori range, tipo overclock esasperato)
1 beep lungo e 3 beep brevi: scheda video not found o problema con memoria video (anche qua occhio all'overclock del bus agp)
sequenza veloce di beep brevi: cpu surriscaldata.

Ciao.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Significato dei beep (Asus)

Postdi BianConiglio » 21/11/02 19:34

Michele76 ha scritto:sequenza veloce di beep brevi: cpu surriscaldata.

Ciao.


Hehe, non avevo attaccato la ventola.....si surriscaldò eccome ! il succo di frutta che ci rovesciai sopra faceva le bolle sulla cpu !! :lol:
Ultima modifica di BianConiglio su 21/11/02 23:37, modificato 1 volte in totale.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi luna11 » 21/11/02 23:08

C'è anche la sequenza tipo ambulanza( giuro che è molto simile)
: Povero bios , cosi givane....
( M/B MSI )
La sequenza dei beep del bios varia da Bios Award a Bios Ami indipendentemente dalle schede su cui è montato.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi MaxEtere » 23/11/02 00:10

e' vero! :)
L'ambulanza l'ho sentita anche io! Nii noo nii noo!!! Ma che si inventano 'sti ingegneri! :lol:

comunque è proprio la scheda video che non vuole saperne di partire... l'ha rivenduta ad un collega ed amen! :(
Max
Per parlare di musica: http://www.suonaresuonare.it
Annunci 100% gratuiti: http://www.vendovendo.it
MaxEtere
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 06/08/02 15:54
Località: L'Aquila


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "4 beep ed il PC non parte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti