Condividi:        

Collegare due pc e trasferire file

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Collegare due pc e trasferire file

Postdi trikydj » 12/11/06 14:45

Ragazzi, avevo intenzione di formattare, solo che devo mantenere dei dati sul pc, non voglio salvarli su DVD (ne verrebbero troppi) e nemmeno ho la possibilità di trasferirli su un HD esterno, mio fratello però ha un portatile, c'è la possibilità di collegare i due PC e traferire i miei dati sul pc di mio fratello? Sicuramente si, ma come posso fare?
trikydj
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 26/02/06 15:53

Sponsor
 

Postdi Ulisse » 12/11/06 19:33

Per prima cosa ti serve un cavo di rete incrociato per collegare tra di loro i due pc, poi, tramite la procedura guidata di windows devi configurare una rete domestica, ed infine assegnare ai 2 pc lo stesso gruppo di lavoro (da propietà del sistema/nome computer/id rete) quindi a questo punto i 2 pc si dovrebbero "vedere" tra di loro e con la condivisione delle cartelle ti puoi passare i dati...
E' un pò difficile da spiegare in 4 parole e potrebbe sembrare un pò complicato, ma è più facile a farsi che non a dirsi! prova e se serve aiuto chiedi pure!!!
Ciao da max

p.s.: credo che nella sezione guide potresti trovare pure qualcosa al riguardo che faccia al caso tuo!

ciaooo
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Collegare due pc e trasferire file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti