Condividi:        

init string Conexant SoftK56 Data,Fax,Speakerphone PCI Modem

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi Vir » 11/10/01 07:32

io ho un Conexant SoftK56 Data,Fax,Speakerphone PCI Modem che non si connette al provider di inwind le ho provate tutte ma niente le stringhe che mi hanno dato non risolvono il problema...L'ultima cosa che mi hanno detto è che le stringhe non funzionano perchè uso windowz ME...Boh?<br>il mio problema consiste nel fatto che il modem fa la chiamata sento i toni della chiamata ma dopo 50-60 secondi si disconnette come se fosse caduta la linea l'ultimo messaggio d'errore è:"Disconnessione dal computer a cui si è connessi"alla wind mi hanno risposto che il mio modem non può essere riconosciuto dal loro provider a meno che io non trovi la stringa esatta per farlo funzionare...<br>Queste sono le stringhe che ho provato fin ora:<br>at&fx3&c1&d0%c0n3&g0s91=13s10=25s25=10+ms=v90 <br><br>ATS10=255 +ms=v90,0,,,44000,54667 M0<br><br>at+fcl <br><br>at7f <br><br>at&f <br><br>AT&FW2&C1&D2&K3&Q5S7=60S36=7S46=138S48=7S95=47 <br><br>AT&F&C1&D2S=50<br>ma alcune non fanno proprio partire il modem...<br>Devo trovare la stringa esatta perchè avendo wind come linea telefonica principale se voglio continuare ad usufruire delle sue tariffe internet devo connettermi al suo provider altrimenti x internet sono costretta a cambiare operatore ed è un pò seccante...Vir
Vir
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/10/01 01:00
Località: ghjfg

Sponsor
 

Postdi dado » 11/10/01 17:07

Non ho mai sentito parlare di un provider che non riconosca un modem! Magari hai i driver sbagliati. Prova a scaricarli da qke sito (http://www.ilsoftware.it o http://www.hwfiles.it).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ilopan » 15/10/01 11:47

Prova con una di queste:<br>AT+MS=V90,0,,,44000,52000<br>AT&FX3S7=90S10=120<br>AT&FX3+MS=V34,1<br>Buona fortuna. ds
ilopan
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 12/10/01 01:00

Postdi EVFC » 15/10/01 17:48

Ti confermo quello che gia' ti e' stato scritto da altri amici e cioe' che non dipende dal tuo modem, che in linea di massima non ha grandi differenze dai piu' blasonati e costosi....ma dalla linea telefonica e per essere piu' precisi, dalla larghezza di banda disponibile in quel dato momento e luogo.<br>Il che puoi fare ben poco...<br>Ciao
" Le passioni fanno vivere l'uomo. Le saggezze lo fanno solo vivere più a lungo "
EVFC
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 02/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi zarathustra_true » 28/07/03 08:37

EVFC ha scritto:Ti confermo quello che gia' ti e' stato scritto da altri amici e cioe' che non dipende dal tuo modem, che in linea di massima non ha grandi differenze dai piu' blasonati e costosi....ma dalla linea telefonica e per essere piu' precisi, dalla larghezza di banda disponibile in quel dato momento e luogo.<br>Il che puoi fare ben poco...<br>Ciao


Mi rendo conto che a più di due anni dall'ultimo post, questo mio messaggio non servirà a nessuno... a parte a me come sfogo...
D'altronde ho trovato questo topic con una ricerca al fine di risolvere il mio problema che è più o meno simile: ho anch'io un cavolo di conexant (soft56k data,fax modem PCI)....
Ho una connesione libero ed ogni tanto (un paio di giorni al mese anche se con ordinamento random) la connessione va a farsi benedire... non ne vuole sapere...
Il computer è ormai un pò vecchiotto e monta win98 ed è opinione comune che in teoria con questo sistema operativo il suddetto modem dovrebbe andare senza grossi problemi...
Fino a ieri, ho sempre pensato che fosse colpa della linea telefonica e dalla larghezza di banda disponibile al momento... ma da un pò mi sono fatto un notebook e ieri ho finalmente avuto la possibilità di fare la controprova: il portatile non ha dato alcun problema, si è connesso senza problemi (sigh)... percui NON è colpa della linea! :evil: ed io per due tre anni ho accettato passivamente di perdere (occasionalmente) la linea senza muovere un dito... pensando che non si potesse far nulla!!!

Bene... dopo questo sfogo, posso tornare a fare la raccolta delle stringhe da provare quando torneranno i problemi di cui sopra..

scusate lo sfogo :aaah
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)
zarathustra_true
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/07/03 12:46

Postdi Maurizio74 » 28/07/03 10:20

Non ti preoccupare, sfogarsi ogni tanto fà bene ;) :)
Ritornando al problema con il modem ...io ne ho uno identico... strano che con win98 non vada alla bene :mmmh:
cmq ti assicuro che problemi con wind ne ho avuti pure io :P , poi ho "riscoperto" tin.it e non ci ho pensato più ;) :D
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "init string Conexant SoftK56 Data,Fax,Speakerphone PCI Modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti