Condividi:        

Problema con la scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con la scheda madre

Postdi vicozzarecords » 09/11/06 15:49

Buongiorno a tutti,
scrivo perchè ho un grosso problema, e non riesco a venirne a capo, ho bisogno del consiglio di veri esperti, e sono sicuro che in questo forum ne troverò molti (in altri forum neanche mi rispondono).

Il mio PC è un Fujitsu-siemens Scaleo T MS-7058 (fuori garanzia), a seguito di un semplice riavvio, il monitor ha incominciato a restituirmi l'improponibile "no signal", premetto che sono un giovane sistemista e che ho proceduto a fare tutti i controlli qui descritti:

1-provato un altro monitor - esito negativo;
2-constatato che la scheda video (Radeon x600 PCIExpress 256Mb), aveva la ventola bloccata dalla polvere (che chiamo "croppa"), ed uno strano alone marrone sul suo adesivo, ho provato un'altra scheda video compatibile (Radeon x550 PCIExpress 128Mb) - esito negativo;
3-sperando che non fosse partito il bus PCIExpress della motherboard, ho eseguito un reset del bios spostando il relativo jumper - esito negativo;

Ne deduco che sia "partito" il bus PCIExpress, e che dovrò cambiare scheda madre e scheda video.

Domande:
1-Condividete la mia diagnosi? Se si come è potuto succedere? Tutto a causa della "croppa"?
2-Se cambio la scheda madre e la scheda video, con dei pezzi compatibili con il resto del sistema, il cd di ripristino fornitomi con il computer, rimarrà funzionale, nonostante vengano apportate queste modifiche?
Questo perchè non vorrei perdere la copia originale di windows che mi è stata fornita con il pc.

Naturalmente ho sentito anche i tecnici di Fujitsu-Siemens, che mi hanno detto di richiedere a loro un preventivo, dato che "potrebbero" verificarsi i problemi di incompatibilità con il software...

Io il preventivo lo chiedo, ma intanto mi muovo anche con questa diversa soluzione (la loro risposta è dubbia), dato che dispongo soltanto del denaro sufficiente all'acquisto dei pezzi compatibili da sostituire.

Vi chiedo cortesemente quali sono le vostre opinioni, relative alle domande e diagnosi che ho fatto.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità che mi rivolgerete.

Un saluto da un nuovo utente.

Ciao.

Davide
vicozzarecords
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/11/06 14:32

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con la scheda madre":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti