Condividi:        

Epson stylus color 870 stranissimo problema

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Epson stylus color 870 stranissimo problema

Postdi hugohugo » 06/11/06 13:23

dopo tanti anni che uso pc e stampanti fotografiche mi si e' presentato questo problema mai visto prima ne da me ne tantomento da altri amici.

Cerco di spiegare il problema.

la stampante funziona, e anche bene oseri dire, solamente se stampo in modalita veloce, se invece cerco di stampare con settaggi piu' accurati tipo fotografici con stampa per supporti fotografici, mezzetinte ad alta risoluzione, 360dpi o superiori... la stampa viene bloccata dopo i primi passaggi delle testine ed esce fuori un messaggio del tipo "controllare se ci sono oggetti che bloccano il normale funzionamento della stampante"

Le prove sono state effettuate con diversi tipi di carta pensando che il motorino di trascinamento fosse esausto dopo anni di lavoro (nulla di fatto non puo' essere quello il problema visto che con la stessa carta in modalita' veloce stampa)

Pensando che fosse un problema di driver ho disinstallato e reistallato il driver piu' aggiornato... nulla di fatto

Ho provato ad istallare la stampante e relativo driver su un altra macchina nulla di fatto

Ho provato ad istallare la stampante e relativo driver su una macchina con differente sistema operativo (win 98) pensando che per XP i driver magari fossero stati progettati male vista la vetusta' della stampante... idem come sopra nulla di fatto...

Ho controllato che nulla all' interno alla stampante impedisse lo scorrimento delle testine e della carta.. (tipo topo morto all'interno).



Insomma diciamo che le ho tentate tutte... sicuramente sara' un guasto meccanico che vista l'anzianita' della stampante non conviene riparare ma tenere la stampante solo per stampe veloci di testi e comprarsi una stampante nuova per la stampa fotografica...


pero' per curiosita' vorrei sapere se a qualcun altro e' successo e se ha trovato una soluzione...
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Epson stylus color 870 stranissimo problema":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti