Condividi:        

Informazioni generali sulla RAM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Informazioni generali sulla RAM

Postdi Michael.Micheletti » 01/11/06 21:56

Salve a tutti,
da tempo mi è venuta la voglia di mettere un blocco da 512MB di ram in più sul mio pc (in oltre alla preesistente), e mi hanno chiesto da quanti pin e che modello (cosa che ignoro), vorrei sapere come si fa a ricavare queste informazioni.
Inoltre vorrei sapere come si fa ad aggiungere un banco ram, cioè lo metto e il pc lo riconosce subito oppure c'è una procedura specifica da seguire?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!
(p.s. mi scuso se mi esprimo in termini grossolani ma non sono molto informato sui pc..)
Michael.Micheletti
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 01/11/06 17:57
Località: Pisa

Sponsor
 

Postdi dado » 01/11/06 23:08

e benvenuto sul forum.
Per sapere che tipo di RAM hai, puoi usare un programma come Everest per il riconoscimento delle componenti del pc:
http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/

Una volta montato il banco, dovrebbe venire riconosciuto da solo dal sistema.
Uso il condizionale xè con le RAM non si può mai essere certi... ci possono infatti essere problemi di riconoscimento, soprattutto nel caso in cui i banchi montati non siano identici.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Michael.Micheletti » 02/11/06 17:30

dado ha scritto:Una volta montato il banco, dovrebbe venire riconosciuto da solo dal sistema.
Uso il condizionale xè con le RAM non si può mai essere certi... ci possono infatti essere problemi di riconoscimento, soprattutto nel caso in cui i banchi montati non siano identici.


ok grazie per ora... ma in che senso "non siano identici"? tipo della stessa marca o altro? :roll: inoltre non sono riuscito ancora a capire quanti pin abbia la mia ram... :( aiuto!!!
Michael.Micheletti
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 01/11/06 17:57
Località: Pisa

Postdi dado » 02/11/06 20:16

Identici nel senso di stessa marca, stessa frequenza e magari stessa dimensione.

X i pin, al limite puoi contarli direttamente tu... sono quei dentelli dorati presenti all'estremità del banco di ram che si incastra nello slot.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Informazioni generali sulla RAM":

informazioni sui PC
Autore: manin
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti