Condividi:        

I mac su un intranet aziendale dove stanno?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

I mac su un intranet aziendale dove stanno?

Postdi Rikk » 01/11/02 15:33

Salve a tutti ho un problema da ormai non so più quanto tempo, lavoro in una società e abbiamo 20 macchine (15 PC e 5MAC) ora dovremmo riuscire a trovare un qualcosa che ci permetta di inviare dei semplici msg nell'intranet aziendale ossia se ho bisogno di comunicare qualcosa a un mio collega posso farlo senza dovermi recare nella sua stanza. Il problema naturalmente riguarda solo i MAC perchè per i PC posso usare net send e quindi per l'esigenza che abbiamo va bene. Sul server gira 2000 adv Server e sui mac OS 9.0 o 9.1 se pingo le macchine le vedo ma se provo a mandargli msg niente. Su risorse di rete quell emacchine non compaiono ma devo dire che questo è un problema non significativo. I MAC possono accedere a cartelle del server senza problema. :) Spero che qualcuno mi aiuti perchè mi stanno torturando per risolvere questo problema e io non so come fare. Spero a presto
Rikk
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/07/02 07:51

Sponsor
 

Postdi kadosh » 02/11/02 16:32

Ti basta cercare un SW che permetta lo scambio di messaggi via ICMP o TCP, del tipo di Apple Network Assistant; ora, non sono un esperto di reti Apple ma dovrebbe poter andar benone così, sono programmi con interoperabilità per reti miste. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Rikk » 05/11/02 10:04

Ti basta cercare un SW che permetta lo scambio di messaggi via ICMP o TCP, ............
Il mio problema è proprio questo mi servirebbe un indicazione rispetto ad un SW che sia in grado di gestire questa problematica ho provato con "PC-MAC lan" ma non sono stato in grado di gestirlo inoltre non ho trovato la documentazione a riguardo oltre al fatto che costa tipo 400 Euro che mi sembra un pò troppo comunque grazie e spero che tu mi possa aiutare ancora riguardo a questo prb. :)
Rikk
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/07/02 07:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "I mac su un intranet aziendale dove stanno?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti