Condividi:        

Urgente: cavi dello speaker interno su una ASUS M2VTVM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Urgente: cavi dello speaker interno su una ASUS M2VTVM

Postdi Dylan666 » 24/10/06 02:03

Mi trovo davanti a un problema sconcertante per la sua banalità e apparente insolvibilità: ho comprato una ASUS M2V-TVM e l'ho montata su un case comprato a parte. Arrivato al momento di collegare i vari fili del tasto reset, power ecc. e i vari led mi sono trovato con l'impossibilità di trovare dove collegare l'altoparlante interno.

Il manuale lo trovate qui:
ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/sock ... 2v-tvm.pdf

A pagina 1-29 (numerazione del manuale) trovate questa immagine:

Immagine

Si parla di:
  • Led di sistema (PLED+, PLED-) e ok
  • dell'Hard Disk activity led (HDLED+, HDLED-) e ok
  • del Power/Soft+off button (PWR, GND) e ok
  • del Reset Button (RESET, GND) e ok


Ma il "System warning speaker" dove sta nella figura?
Io non lo vedo, ne vedo sulla scheda un posto dove collegare i relativi due fili, anche se una scritta Speaker Chassis sulla motherboard c'è...

Immagine

Che mi dite? Dove attacco questi benedetti due fili?

PS: in teoria di BIP all'avvio ce ne dovrebbe essere uno solo, quindi è pure difficile per me fare le prove collegando i fili sui vari contatti.... sapete mica di un software, magari da floppy dos, per far suonare l'altoparlante interno? Almeno così so in teoria quando dovrei sentire un suono....
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi quizface » 24/10/06 15:11

Sembra dalla foto che hai postato, che ci siano le piazzole, ma che manchino gli spinottini (che si siano dimenticati??? :aaah :aaah )
Anche dalla dicitura del manuale (sempre se e' il suo) al punto 3 parla di 4 pin per lo speaker
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Dylan666 » 24/10/06 22:21

La presa a 4 pin non c'è ma effettivamente all'altra estremità dei due fili collegati allo speaker c'è uno spinotto in cui vengono occupati dai cavi solo i due ingressi alle estremità (giello positivo e nero negativo)

Immagine

Comunque secondo te dove sarebbero dovuti essere i pin mancanti sul tracciato che si vede in foto?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Urgente: cavi dello speaker interno su una ASUS M2VTVM

Postdi Dylan666 » 24/10/06 22:28

Dylan666 ha scritto:sapete mica di un software, magari da floppy dos, per far suonare l'altoparlante interno? Almeno così so in teoria quando dovrei sentire un suono....


Ho trovato un programma DOS chiamato "midplay" (di James Allwright) che pesa solo 19 Kb e suola con l'altoparlante interno i file midi ;)

http://home.att.net/~short.stop/freesoft/sound.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Urgente: cavi dello speaker interno su una ASUS M2VTVM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti