Condividi:        

PCI express

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PCI express

Postdi roboder » 24/10/06 01:33

Salve a tutti.
Ho acquistato una scheda ATI Radeon x550 che necessita di uno slot PCI Express di cui la mia scheda madre è sprovvista (non me ne sono reso conto perché poco aggiornato sulle novità grafiche degli ultimi anni). Dal momento che vorrei cambiare solo la scheda madre e non anche il processore (AMD Athlon XP 2400+) esiste una scheda madre che abbia le seguenti caratteristiche?
- Socket A
- Formato ATX o MicroATX
- Slot PCI Express
- FSB 266
- che supporti DIMM PC2100 (quindi 133 mhz)
- che supporti ATA e non solo già serial ATA (non voglio cambiare i lettori e l'hd)

Io non ne ho trovate

In alternativa mi sapreste indicare una configurazione apprezzabile sotto il profilo qualità/prezzo cambiando nel caso, oltre alla scheda madre, anche il processore?

Grazie mille
roboder
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/10/06 01:31

Sponsor
 

Postdi quizface » 24/10/06 14:45

Visto che la Radeon x550 e' a dir poco scarsa, ti consiglio di cambiare quella. Ci sono tante ottime AGP anche nel mercato dell'usato come ad esempio la nVidia 6600GT AGP che e' decisamente meglio della Radeon x550
Oppure la nVidia 7600GS
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi roboder » 25/10/06 20:29

Grazie per l'indicazione. Mi orienterei verso la seconda dal momento che la scheda che andrei a sostituire ha già 128 mb. Ti chiederei di chiarirmi l'unica mia perplessità: in tutte le schede tecniche della nVidia 7600GS vedo che il bus agp è 8x mentre la mia scheda monta un 4x e invece, nello stesso tempo, sulla pagina ebay del venditore della scheda si parla di compatibilità 4x e 8x. Qual è la versione giusta? Non vorrei acquistare la scheda ed essere impossibilitato a montarla

Grazie
roboder
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/10/06 01:31

Postdi quizface » 25/10/06 21:37

Non preoccuparti va bene anche a 4X
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PCI express":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti