Condividi:        

mancato riconoscimento scheda audio sound blaster live 5.1

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

mancato riconoscimento scheda audio sound blaster live 5.1

Postdi djmatteo16mm » 16/10/06 18:40

salve, ho acquistato la scheda audio in oggetto usata ed oggi l'ho montata sul pc. premetto che la precedente scheda audio è una sound max integrata con la scheda madre ASUS. ho provato a disabilitarla e poi a disinstallarla e contestualmente ho installato i driver di quella nuova, soltanto che ancora non funziona e non riesco a capire il perchè. ho provato anche a cambiare lo slot ma è stato un tentativo vano. aggiungo inoltre che dopo averla disinstallata, al riavvio del pc, viene automaticamente riconosciuta e non capisco come la si possa "isolare".
ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi a risolvere questo problema.
djmatteo16mm
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/09/06 13:15

Sponsor
 

Postdi quizface » 16/10/06 19:04

A volte le Sound Blaster fanno dannare ce ne sono di tanti tipi.
Per riconoscere meglio la sheda leggi la sigla serigrafata sulla sheda stessa (in alto a destra) o quella sul chip principale.
I drivers te li ha dati il venditore? o li hai scaricati? Hai dei punti interrogativi gialli in gestione periferiche?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi djmatteo16mm » 16/10/06 19:09

in gestione periferiche non appare nanche un punto esclamativo e semobra tutto regolare. i drivers me li ha dati il venditore su un cd originale della creative e li ho installati ed è per questo che su gestione periferiche dovrebbe comparire il nome della nuova scheda audio. a parte questo, per quanto concerne la sigla serigrafata è la seguente: model: ct4830.
djmatteo16mm
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/09/06 13:15

Postdi quizface » 17/10/06 01:35

Prova Software AutoUpdate
oppure metti in google SB ct4830 xp driver
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "mancato riconoscimento scheda audio sound blaster live 5.1":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti