Condividi:        

con 2 hd il pc non si avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

con 2 hd il pc non si avvia

Postdi soldatino72 » 15/10/06 11:09

ciao a tutti e' la prima volta che scrivo...
vorrei fare una domanda ho un hard disk da 80 gb adesso ne ho preso uno da 160gb ho provato a montarli insieme ma il pc non si avvia.
montandoli separatamente invece funzionano....qualcuno sa come posso fare per usarli insieme??
ps.ho gia provato a cambiare il jumper master/slave in tutte le posizioni ma niente...grazie a tutti per l'attenzione
soldatino72
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/06 11:03

Sponsor
 

Postdi quizface » 15/10/06 15:11

Non devi provare i ponticelli posteriori in tutte le posizioni, ma devi meterli entrambi master se i due hard disk sono su canali diversi col lettore DVD come slave. Oppure uno mater uno slave se sono sullo stesso canale.
in pratica :
Primo canale:
HD con s/o -> master
DVD -> slave

Secondo canale:
HD -> master

oppure

Primo canale:
HD con s/o -> master
HD -> slave

Secondo canal:
DVD -> master

insomma su ogni canale una periferica deve essere Master e una Slave
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi soldatino72 » 15/10/06 17:03

intendevo proprio qesto con "in tutte le posizioni"....ho provato uno master e uno slave poi al contrario ho provato a lasciare lo slave senza ponticello a lasciarli senza entrambi ma niente da fare. probabilmente il problema non e' li...ma dato la mia ignranza in materia non saprei dove andare a ...parare...grazie ciao
soldatino72
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/06 11:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "con 2 hd il pc non si avvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti