Condividi:        

Connessione Bluetooth

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Connessione Bluetooth

Postdi maxmula » 09/10/06 16:19

Ciao a tutti,
non sapevo se postare qui o sul forum del wireless... alla fine ho scelto qui.

Il mio problema è il seguente: ho un PC con WinXP ed un cellulare con funzionalità Bluetooth (Siemens S75), per sfruttarle ho acquistato una Bluetooth USB Dongle della Gembird.
Sul CD in dotazione c'erano i "driver", consistenti, in realtà, nel pacchetto software "BlueSoleil".

Installo il tutto come da manuale, smanetto un pochino per far riconoscere il telefono, alla fine tutto funziona e riesco finalmente a far funzionare la connessione GPRS over Bluetooth.

Solo che... Bluesoleil mi cominica di non essere in versione full, ma solo dimostrativa, e dopo aver scaricato 5 MB tronca la connessione e chiede di essere acquistato/riavviato. :(

Tralasciando commenti su chi, pur di vendere il proprio hardware a basso prezzo non esita a distribuire parti essenziali in versione "dimostrativa" (che ci voleva a fare una directory con solo i .INF necessari?) ora mi sorgono 2 quesiti a cui spero di trovare una risposta:

1) Che voi sappiate non esiste un altro pacchetto equivalente a Bluesoleil ma in versione free? Non mi interessano funzioni particolari, vorrei solo connettermi al dannato modem GPRS e navigare per tutto il tempo che mi serve!

2) (sempre che voi sappiate) non esiste in rete un qualche tutorial che spieghi come installare manualmente il mio dongle? Ho fatto qualche prova su un paio di PC (non avevo molto tempo, in realtà): in un caso è stato riconosciuto ma non oo riuscito a rilevare le porte COM virtuali, nell'altro veniva riconosciuto un dispositivo USB ma il sistema non trovava i driver; non sapendo dove trovare quelli giusti... ero un po' in difficoltà.

Grazie in anticipo per l'aiuto che (spero) mi darete!

MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Connessione Bluetooth":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti