Condividi:        

La canon stampa in verde

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

La canon stampa in verde

Postdi sealing » 01/10/06 11:54

Buongiorno a tutti,

Ho una canon mp360 multi funzione,
da alcuni giorni mi stampa le foto in bianco e nero in una tonalità verdognola, e non riesco a capire il perchè.
La stessa foto stampata un mese fa è perfetta, ho cambiato le cartucce, pulito le testine e fatto tutte le manutenzioni possibili, ora su carta comune me la stampa in colori accettabili su carta lucida o fotografica

VERDE VERDE VERDE.

che posso fare?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 01/10/06 13:27

Sotto le testine c'è una spugna che ogni volta che fai un ciclo di pulizia si intinge di colori.
Se è troppo carica potrebbe darti questi problemi.
Devi cercare di rimuoverla delicatamente e darle una bella pulita.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi sealing » 01/10/06 17:12

Ti ringrazio,

ho smontato le testine e pulite per bene (c'era anche molta polvere in effetti) ma il risultato non varia.

Questa foto in bianco e nero me la stampa in verdognolo sulla carta lucida, mentre su carta comune la stampa bene.

Ma perchè?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi edozio » 01/10/06 20:13

scusa sealing, ma la pagina di prova e i vari test ugelli, allineamento testine ecc. come ti vengono?
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi Mago di Oz » 01/10/06 21:33

Ma imposti il tipo di carta dalle proprietà ?
Cosa succede se imposti la stampa su carta comune inserendo invece un foglio lucido ?
Se stampa ancora in verde allora è probabile che sia il tipo di carta la causa della tonalità verde .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi sealing » 02/10/06 09:51

edozio ha scritto:scusa sealing, ma la pagina di prova e i vari test ugelli, allineamento testine ecc. come ti vengono?


Vengono bene.



Mago di Oz ha scritto:Ma imposti il tipo di carta dalle proprietà ?
Cosa succede se imposti la stampa su carta comune inserendo invece un foglio lucido ?
Se stampa ancora in verde allora è probabile che sia il tipo di carta la causa della tonalità verde .


Se imposto carta comune e stampo sulla lucida il colore va bene, ma chiaramente la stampa non è un granchè appena imposto carta fotografica o altro mi escono verdognole.
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi Pao1o » 02/10/06 10:23

Guarda bene !
Sotto le testine, c'è uno scomparto che contiene una spugna.
Forse devi aprire la stampante.
Se questa spugna è troppo intrisa di colore, quando stampi velocemente, la testina ci passa su veloce e non si bagna, se ci passa su lentamente si macchia.
A me era capitato così ed una volta lavata la spugnetta, tutto è andato ok.

P.S. La spugnetta è difficile da raggiungere.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi edozio » 02/10/06 11:14

gli inchiostri sono originali?
la carta fotografica è nuova e di marca?
hai provato a scaricare dal sito canon i driver più recenti?
hai provato a sentire direttamente la Canon? in passato quando ho avuto problemi con la mia Canon portatile (che ai tempi costava una cifra) sono stati molto efficienti e gentili e mi hanno anche regalato un accessorio per pulire i rulli.
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi Mago di Oz » 02/10/06 11:18

sealing ha scritto:
Se imposto carta comune e stampo sulla lucida il colore va bene, ma chiaramente la stampa non è un granchè appena imposto carta fotografica o altro mi escono verdognole.


Che la stampa sia di non ottima qualità ma comunque nelle giuste tonalità di colore elimina il tipo di carta dalle possibili cause.
Probabilmente dipende dalle impostazioni .
Impostando la stampa su carta lucida subentra qualche particolare settaggio nei colori che da alla stampa la tonalità verdastra.
Prova a caricare le impostazioni predefinite .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "La canon stampa in verde":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti