Condividi:        

hard disk esterno usb2 & modem wireless...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hard disk esterno usb2 & modem wireless...

Postdi paolom » 22/09/06 15:53

Ho un computer del 2002,un assemblato olidata con un pentium4 da 2,53GHz con un masterizzatore di cd,lettore DVD ed un hard disk da 40GB da 7200.
Mi sto per trasferire in una nuova casa e farò un po’ di acquisti visto che vorrei comprare un hard disk,un masterizzatore di dvd e passerò anche dal mio modem maledetto analogico all’adsl.

1) Pensavo di prendere un hard disk esterno che non necessiti di alimentazione aggiuntiva e comunque mi bastano poco più di 100GB. Cmq più sono meglio è,basta che non costi troppo. Collegandolo con l’usb2 le operazioni risulteranno lente nel caso lavori con dei file per il montaggio video?
Se così fosse pensavo di fare due partizioni nell’hard disk vecchio,in quella da 10G mettere windows XP e programmi, e usare quella da 30G come posto temporaneo dove memorizzare i file da lavorare per il videomontaggio e usare l’hard disk esterno quindi come backup e per gli mp3. La riproduzione degli mp3 avverrà regolare o è soggetta a rallentamenti per via del collegamento via usb2,tenendo conto che ora ho una ventina di Giga di mp3 ma sono costretto a cancellarne tanti,e che quindi avrò molti più mp3 nel nuovo HD.
Quale hard disk mi consigliate. Se la domanda è troppo generica,magari quale mi sconsigliate,o che marca.
Quali dati dovrò controllare? Giri al minuto,buffer,ecc… Sapete dirmi anche qualche prezzo?

2) Ho una videocamera con la porta firewire. Esiste una scheda PCI che mi permetta di avere un’uscita firewire ed usb2? Quanto costerà?

3)Per il masterizzatore DVD?
Cosa faccio del vecchio masterizzatore CD e del vecchio lettore DVD? Ne lascio uno o è consigliabile toglierli e usare il masterizzatore di DVD anche per masterizzare e leggere CD.
Potrebbero rallentare la lettura/scrittura?
Pensavo di tenere il lettore DVD in caso di copie dirette. Nel caso chi metto master e slave e a chi collego il cavo dell’audio? (Che non ho mai capito a che serve)

4)L’adsl.
Non credo di essere raggiunto ne da fastweb ne da altre compagnie che permettono di non pagare il canone telecom. Non ho ancora il numero quindi non posso verificare,ma vivo in un piccolo paesetto quindi molto probabilmente dovrò pagare il canone.
Io vorrei star sempre collegato con una tariffa quindi flat,ma non capisco perché fanno le tariffe flat con le chiamate gratuite ecc… A me interessa solo il traffico dati,non uso e non userò mai il telefono di casa. Esiste qualche tariffa per cellulari con traffico dati illimitato? Ho visto che la vodafone arriva a 60 ore. Non mi basta.
Visto che non cerco la supervelocità che compagnia telefonica mi consigliate per spendere pochi soldi di internet oltre al canone telecom.

5)Il modem.
Qui è buio totale. La mia fidanzata e qualche mio amico hanno il portatile quindi vorrei che si possano collegare ad internet senza fili quando mi vengono a trovare.
Vorrei un apparecchio che mi permetta di navigare in internet con il pc fisso e con il portatile,che mi permetta di collegare il portatile al fisso senza fili (in modo così da poter stampare una foto del portatile dalla stampante collegata al PC fisso).
Se non riuscite a consigliarmi nome e modello almeno datemi qualche consiglio o spiegazione di come funzionano modem,router e apparecchi vari… perché non so proprio cosa siano e come funzionino non avendone mai avuto a che fare.
Vi avverto che quando li comprerò vi faro molte più domande! :)
Vi ringrazio già,Paolo.
paolom
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/09/06 13:56

Sponsor
 

quanto è veloce un hd esterno?

Postdi paolom » 27/09/06 13:22

Yuuu huu,nessuno mi dice niente?
Forse ho fatto troppe domande, allora ne pongo una sola.
Visto che comprerò l'HD esterno e lo riempirò di mp3,il fatto di cercare un preciso mp3,e quindi in una ricerca il dover ordinarli per esempio per titolo,avverrà in modo molto più lento del mio attuale Hd?
Vi chiedo cioè se conviene comprare un Hd esterno o se sono ancora troppo lenti rispetto ad un normale Hd interno.
paolom
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/09/06 13:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hard disk esterno usb2 & modem wireless...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti