Condividi:        

E' sparito il cd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

E' sparito il cd

Postdi rubacuori » 21/09/06 00:41

Ciao a tutti cerco disperatamente aiuto!
Sto scrivendo la tesi mi devo laureare in economia e come nella migliore delle situazioni il mio notebook mi ha lasciato almeno credo!
Vado a risorse del computer e non c'è più il cd-dvd e neppure a gestione periferiche e "credo" che neanche all'avvio me lo da. Cosa faccio???
Vi dico solo che ho spostato il notebook da un tavolo ad un altro e per un momento ha ripreso a funzionare.
Aiutatemi vi prego! Il pc è stato acquistato sei mesi fa dovrebbe essere in garanzia ma mi serve e non posso darlo via per ora.
Trattasi di hp dv5978ea e il masterizzatore è un Lg GSA-4082N(che tra l'altro sul sito della lg non esiste!!!!!)
rubacuori
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/04/06 16:36

Sponsor
 

Postdi danieleg » 21/09/06 10:27

Non capisco alcune cose: Se stai scrivendo la tesi, il testo dovrebbe essere sull'Hard disk, più che su un CD/DVD, quindi non dovresti avere problemi a recuperarla. Se invece la tesi è stato scritta su un CD, potresti sempre leggerlo con un altro PC.
Quanto al guasto che hai, mi viene da pensare che si sia allentato/staccato il cavo di collegamento ma, essendo io poco pratico di notebook, non mi fiderei molto ad aprirlo per sistemarlo. Meglio l'intervento di un tecnico che, se appena appena ne trova la voglia, in due minuti dovrebbe sistemare le cose.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

grazie ma

Postdi rubacuori » 21/09/06 11:03

quanto alla tesi c'è tutto un discorso da fare che vi risparmio per il resto ti ringrazio per i consigli e posso solo aggiungere che ho come l'impressione che funziona quando il pc è acceso e dopo un paio d'ore non va più. Significa qualcosa?
rubacuori
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/04/06 16:36

Postdi danieleg » 21/09/06 15:50

Ritengo sempre più probabile che il problema sia nel collegamento al lettore CD/DVD. Potrebbe anche essere il cavo che si è usurato, o "cotto". E' possibile che a freddo per un po' funzioni, e poi non faccia più contatto bene.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "E' sparito il cd":

file sparito
Autore: valyfilm
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti

cron