Condividi:        

Ancora problemi con HD esterno...perso file system?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ancora problemi con HD esterno...perso file system?

Postdi filippo77 » 18/09/06 14:35

Allora...
Ragazzi, questo HD esterno della Lacie da 300 GB mi fa perdere la testa!!!
Innanzitutto non ha mai funzionato benissimo...o meglio, forse è il mio PC che fa schifo poiché lo riconosceva solo tipo una volta su cinque e dovevo sempre riavviare per far comparire il disco nelle Risorse del Computer...poi l'altroieri, nonostante ripetuti avvii, non vuole saperne di comparire: vado a guardare in Gestione Risorse e trovo che è disattivato (segnale tipo divieto d'acesso). Preoccupante: sulla colonna del file system non compare più nulla (era formattato NFTS con un'unica partizione). Rifaccio la procedura per attivarlo e quello mi fa creare una nuova partizione: mi chiede di formattare ma io non lo faccio (ho sopra un bel po' di dati!!!). Terminato, mi dice che la capacità è tutta i 279 GB del disco...il disco è "Integro" e "Attivo" ma mi chiede di fare la formattazione...e non riesco più ad aprire il disco... :eeh:
La domanda è:
Mi sono fregato? C'è modo per recuperare i dati? Oramai pare proprio che non ci sia più il file system...Se elimino quest'ultima partizione creata, mi cancella i file che erano sul disco?

Ragazzi, grazie a chiunque mi risponda! Sono piuttosto spaventato e disperato...qui ho trovato sempre un sacco di risposte utili, quindi:
AIUTOOOOOOOOOO!!!! :)

Saluti
filippo77
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/06/06 00:50

Sponsor
 

Postdi fast one » 18/09/06 22:39

come contro prova se il tuo hd è ok lo colleghi sul pc di un amico e se va sai che il problema non è quello in+ puoi salvarti i dati che ti interessano!
poi puoi pure provare a riformattare il tutto senza problemi!
per curiosità, che sistama operativo hai....?
fast one
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/09/06 23:39

---

Postdi DinX2100+ » 18/09/06 23:53

probabilmente è il sistema operativo che ha problemi mentali...

..ma nel caso peggiore ti sta segnalando che l'hard disk ha un fyle system RAW (cioè niente), e in questo caso anche collegandolo ad un'altro pc non dovresti trovare nulla. Puoi tentare il recupero con appositi programmi come Stellar Phoenix Fat & NTFS o altri software dalla rete, ma sarà ardua, e molto, molto lunga..

..I dati sono sicuramente integri, e quello che è accaduto probabilmente è dovuto ad uno sbalzo di corrente, forse proprio per i molti riavvi e spegnimenti... buona fortuna.. :-?
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Re: Ancora problemi con HD esterno...perso file system?

Postdi Mago di Oz » 19/09/06 00:36

filippo77 ha scritto:Allora...

....................
. Rifaccio la procedura per attivarlo e quello mi fa creare una nuova partizione: mi chiede di formattare ma io non lo faccio (ho sopra un bel po' di dati!!!).

Non credo che i dati siano integri.
Una volta creata la nuova partizione i dati vengono cancellati.
Credo sia necessario formattare per tentare il recupero con programmi adatti.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi filippo77 » 30/09/06 01:52

Ragazzi, veramente mille grazie per i pareri...illuminanti!
Non mi do per vinto: tengo conto di quanto mi avete detto e provo anche il recupero col sfotware segnalatomi...ammesso che lo riesca a trovare online! :)
Buona fortuna (a me) e saluti (a voi)! :lol:
filippo77
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/06/06 00:50

Postdi filippo77 » 30/09/06 02:15

...ah, il mio sistema operativo è XP Professional...
(Devo dire la verità, anch'io per prima cosa ho ben pensato di dare tutta la colpa al sistema operativo impazzito...).
Ri-ciao
filippo77
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/06/06 00:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ancora problemi con HD esterno...perso file system?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti