Condividi:        

Nessuna fortmattazione...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Nessuna fortmattazione...

Postdi The Spown » 18/09/06 10:51

Salve a tutti :) ...ho un problema nel formattare il mio pc :cry: ;

ora vi spiego cosa succede: all'avvio di Windows mi esce la schermata nera con la scritta "il file di avvio di windows (system) è danneggiato cercare di ripararlo inserendo il cd di istallazione di Windows". Fin qui tutto normale...ora però nel momento in cui inserisco il cd con il s.o. mi esce solamente la schermata nera con la scritta bianca "Verifica dei dati...." e poi lo schermo diventa nero e non va più avanti...

Ora vorrei chiedervi se sapete da cosa può dipendere...ho provato con più sistemi operativi...(XP Prof., Home e 98 ma il risultato è sempre lo stesso), ho pensato fosse il lettore, ma anche con un altro funzionante mi da lo stesso problema...ho pensato allora fosse l'HD...però prima di prenderne uno nuovo volevo vedere se c'era un modo per sapere se posso scoprire se è danneggiato...

grazie anticipatamente per il vostro aiuto... ;)
The Spown
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/09/06 10:38
Località: benevento

Sponsor
 

Postdi dado » 18/09/06 18:29

Devi scaricare dal sito del produttore dell'hdd l'utlity apposita x il controllo dell'integrità del disco.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi The Spown » 18/09/06 21:44

L'hd è un maxtor...quindi devo trovare un programma che mi permette di verificare l'integrità dell'hd maxtor...non potreste indicarmi qualche programma utile per fare questo, tipo powermax?
The Spown
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/09/06 10:38
Località: benevento

Postdi fast one » 18/09/06 22:33

se è un p-ata è esattamente quello che ti serve; lo lanci, ti chiede di inserire un floppy in a: dove andrà a creare un dischetto di avvio; riavvi il pc si apre la finestra del programma con le varie opzioni di controllo!
ti consiglio se l'hd è buono di fare una fomattazione a basso livello che ti sistema per bene i settori dell'hd!
infine spegni, inserisci il cd con il SO e vai di installazione!
bye! ;)
fast one
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/09/06 23:39

Postdi dado » 18/09/06 22:53

Per i dischi Maxtor, scarica Powermax.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi The Spown » 19/09/06 09:48

Ok grazie...c'è solo un piccolo problema...il fatto è che non posso prorpio accedere al sistema operativo...per cui dovrei effettuare il dischetto di boot su un altro pc...!!!??? :undecided:
The Spown
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/09/06 10:38
Località: benevento


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Nessuna fortmattazione...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti