Condividi:        

blocco pc durante la visione di dvd video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

blocco pc durante la visione di dvd video

Postdi Map&Map » 15/09/06 18:34

salve a tutti, questa la configurazione del pc in questione:

os win xp pro sp2
main board Intel d865 perl
scheda video ati radeon 9250 128 mb
cpu p4 core northwood 2.6 ghz bus 533 sock 478
hd ata maxtor 80 gb 7200rpm
audio on board
lan on board
lettore e masterizzatore dvd pioneer
ram 512 mb ddr400

capita da un po' che il pc si blocchi, anche senza applicazioni running: il puntatore del mouse si pianta, e così anche la tastiera (non funziona neanche il ctrl+alt+canc), l'unico modo per riavviare è resettare.
In più durante la visione di dvd video, con qualunque lettore (win media player, power dvd etc.), ad un tratto si sente un forte rumore molto stridente e la letture si blocca e così tutto il pc, non risponde a nessun comando. Anche in questo caso unico rimedio il reset. Quindi per cominciare ad escludere cause software, perchè il sistema operativo è diventato molto instabile, anche a causa di qualche virus spyware,
ho formattato, ma senza esito positivo perchè di tanto in tanto continua a piantarsi (anche mentre scrivo un txt) e sopratutto il blocco durante la lettura dei dvd, sia utilizzando il lettore che il masterizzatore, ed è questo che mi preoccupa maggiormente. Cosa potrebbe essere la causa di questo crash durante la visione dei film, di questo forte rumore stridulo? La scheda video, la ram o altro? Io escluderei che siano il lettore e il masterizzatore perchè due su due sarebbe una gran sfiga. quale procedura dovrei seguire per testare i componenti (oltre a montarli a turno su un'altra configurazione)?
Ciao e grazie
Map&Map
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 27/03/06 22:07

Sponsor
 

Postdi Map&Map » 15/09/06 19:12

ah ho fatto una prova per escludere che si tratti di mast e lettore e/o eventuali difetti del canale ide secondario a cui essi sono collegati, copiando sull'hd un film e leggendolo da lì, anziche dal disco dvd e il problema si ripresenta pari pari.......il cerchio quindi si stringe......scheda video, ram , scheda madre, cpu?
Map&Map
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 27/03/06 22:07

Postdi fast one » 15/09/06 23:47

io tenderei ad escludere la scheda video perchè non lo farebbe solo con applicazioni da cd e dvd; per me potrebbero essere le ram (tra l'altro è un banco solo da 512 o 2 da 256?); in rete ci sono parecchi programmi che ne testano l'efficienza, tipo memtest ora che mi ricordo!
spero che qualcuno + competente di me ti possa dire di +!
bye!
fast one
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/09/06 23:39

Postdi Map&Map » 17/09/06 21:52

c'è nessuno che sappia darmi qualche info in +?

sono ormai tre giorni che sto sbattendo la testa, smontando e rimontando ogni singolo componente per verificarne il funzionamento su un'altra configurazione e sembra che a fare difetto sia la scheda madre, perchè tutto, compreso l'hd (montato e riformattato su un altro pc) funziona regolarmente.....mandando in play sempre lo stesso file, il pc non si pianta all'improvviso.....avevo anche pensato ad un problema software, nello specifico ai codec, ma media player non lo riprodurrebbe affatto se non rilevasse un appropriato codec di decompressione......quindi?

datemi un aiutooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Map&Map
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 27/03/06 22:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "blocco pc durante la visione di dvd video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti

cron