Condividi:        

Secondo Hard Disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Secondo Hard Disk

Postdi clic » 07/09/06 00:10

Ho collegato un secondo hard disk(samsung) al mio pc.Prima avevo solo un maxtor da 80gb. Acceso il pc me lo riconosce correttamente come slave,il disco maxtor è master(sono sullo stesso cavo ide). Subito mi dice di scegliere tra due sistemi operativi altrimenti il pc non si avvia. Ne scelgo uno e non funge con l'altro mi riavvia il mio sistema come in precedenza.Non so se questo è un problema o è normale che faccia cosi.
Quando mi apre windows il disco non mi appare in risorse del computer; ho provato ad inizializzarlo da gestione disco, ma non sono sicuro che la manovra sia riuscita, in quanto se lo seleziono e provo a formattarlo mi appare sempre tutto grigio e non selezionabile nei vari menù di riferimento del disco.
Oltretutto in windows, sempre da gestione disco, mi dice che è di soli 31,49 gb non allocata e che è pronto.
Ho windows xp prof. service pack2 - processore 2800 - ram 512.
Grazie.
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Sponsor
 

Postdi clic » 08/09/06 10:41

up
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Postdi Hermes® » 08/09/06 12:15

scusami ma il disco che hai installato è nuovo, ho cerà un SO installato?
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi clic » 08/09/06 21:41

Hermes® ha scritto:scusami ma il disco che hai installato è nuovo, ho cerà un SO installato?

DISCO nuovissimo.Ho smanettato un po' e finalmente il disco è pronto e allocato. Però rimane il problema all'avvio che mi chiede di scegliere quale sistema operativo avviare
E' veramente strano: è vero che ho due hard disk, ma uno è nuovo!
Poi rimane sempre il problema che mi vede l'hard disk da 31.49 giga invece che 200.
L'unica cosa che mi viene in mente è che prima al posto del samsung c'era un hard disk da 40giga che prima di scollegarlo gli ho installato sopra windows xp prof., in modo da avere un disco di emergenza in caso di problemi al mio sistema operativo in uso.Disco che però poi ho tolto.
Aiut!
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Postdi Mago di Oz » 08/09/06 23:48

Quando hai installato il sistema operativo sul disco di emergenza Windows ha creato un boot loader sul disco di avvio ( sul Maxtor per interderci), il disco di emergenza l'hai tolto ma Windows... non lo sa :D
Questa è la causa della richiesta iniziale sulla scelta del sistema operativo.
Il disco da 200 Gb probabilmente ha il ponticello settato su cap limit.
Per averlo correttamente settato su slave dovresti togliere il ponticello.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi clic » 09/09/06 23:59

Mago di Oz ha scritto:Quando hai installato il sistema operativo sul disco di emergenza Windows ha creato un boot loader sul disco di avvio ( sul Maxtor per interderci), il disco di emergenza l'hai tolto ma Windows... non lo sa :D
Questa è la causa della richiesta iniziale sulla scelta del sistema operativo.
Il disco da 200 Gb probabilmente ha il ponticello settato su cap limit.
Per averlo correttamente settato su slave dovresti togliere il ponticello.

Grazie!!!!
Era proprio così!!!
Due piccioni con una fava :D :D :D
Tutto risolto :lol:
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Secondo Hard Disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti