Condividi:        

DLink 302T spia ADSL spenta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DLink 302T spia ADSL spenta

Postdi iodosan » 04/09/06 15:37

Salve a tutti, ho un problema col mio modem Dlink 302T. Ho contratto un abbonamentao ALice ADSL circa un anno fa con la Telecom ed ho comprato questo modem. A Febbraio sono passato a Tele2 e mi hanno detto che il modem era compatibile con la loro linea e infatti fino a qualche giorno fa tutto ha funzionato correttamente fino a quando ho formattato il pc ripristinando Windows XP. Quando ho provato a reinstallare il modem e la linea ho notato che la spia ADSL non si accendeva più. Il resto del modem sembra tutto ok, infatti sono accese le spie Power, quella status (che lampeggia), quella ethernet o quella usb (collegandolo via usb). La scheda di rete a cui è collegato il modem via ethernet anche funziona bene. Ho provato a documentarmi su alcuni forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Ho chiamato il centro Tele2 e mi hanno detto che da loro è tutto ok, infatti anche se non lo fosse stato la spia doveva almeno lampeggiare ma il fatto è che nono si accende affatto. Non credo che ci siano problemi coi driver o comunque con il collegamento al pc perchè la spia ADSL dovrebbe lampeggiare anche col modem scollegato. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie e ciao.
iodosan
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/09/06 15:25

Sponsor
 

Postdi quizface » 04/09/06 18:25

Prova a resettarlo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 04/09/06 18:30

Se invece sei piu' temerario aggiorna il firmware
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Con la Telecom funziona....

Postdi iodosan » 08/09/06 19:50

Non credo che sia il Firmware perchè ho provato il modem a casa di un amico che ha Alice e funziona, cmq ho notato che a differenza del suo (un Pirelli) se il cavo telefonico non è agganciato al modem la spia ADSL non lampeggia, è spenta (mentre sul Pirelli anche senza cavo agganciato la spia lampeggia). Quindi è probabile che sia il mio cavo telefonico o il filtro ADSL che ha dei problemi...o forse è Tele2 che mi frega...riproverò ancora...appena riuscirò a capire cos'è e magari risolvere, esporrò tutto per chi dovesse incappare nel mio stesso problema. Grazie ancora, a presto!
iodosan
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/09/06 15:25


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DLink 302T spia ADSL spenta":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti