Condividi:        

Il pc si riavvia.. non so piu che fare!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il pc si riavvia.. non so piu che fare!

Postdi Colossus » 04/09/06 10:37

Allora.. avevo gia aperto un topic riguardo questo problema circa un mese fa.. Tutto è iniziato quando, a giugno, volendo upgradare un po’ il pc, ho cambiato scheda video, scheda madre, cpu e ram. Da quel momento il pc ha iniziato a riavviarsi senza motivo, casualmente, sia in momenti in cui doveva “lavorare” parecchio, come quando gioco, sia quando ero al desktop. Così ho provato a cambiare la RAM, mettendo 4 banchi da 512(2gb totale) Kingston TUTTI UGUALI, ma il problema si presentava ugualmente. Allora ho provato a cambiare la scheda video, montando una 1900XTX, niente da fare… il problema c’era ancora. Allora ho provato a formattare, reinstallando tutto da capo, niente da fare ancora.
Adesso, finite le vacanze, ho pensato: ormai è inutile che faccia qualcos’altro, ho già provato di tutto! Così ho assemblato un pc NUOVO DALLA TESTA AI PIEDI, non ho tenuto buono NIENTE di quello vecchio, prendendo: cpu: AMD 4600+ Dual Core , scheda madre: ASUS M2N-E, scheda video: nvidia 7950 GX2, 2GB ram Corsair, 250GB Hard disk, alimentatore nuovo, e ho cambiato pure lettore cd, masterizzatore e case!!
Tutto felice di provare il nuovo PC, installo subito uno dei miei giochi preferiti, e dopo 1 ora e mezza che è acceso.. si riavvia di nuovo per lo stesso problema!!!
Quindi, escludendo che sia un problema del PC, cosa può essere? Io ho pensato a qualche periferica, tipo stampante, mouse, tastiera, monitor o il modem…
A questo punto non so davvero cosa fare, aspetto solo che qualcuno mi aiuti con qualche prezioso consiglio!


P.S. Quando si riavvia esce il solito messaggio “il sistema è stato riavviato in seguito a un errore grave ecc ecc..” allora ho provato a fare “Invia Segnalazione Errori” e mi ha mandato a una pagina internet con scritto cosi’:
Error caused by a device driver
Error Type: Windows Stop Error (A message appears on a blue screen with error code information)
What does this error mean?: Windows has encountered an error wich it cannot recover and needs to restart
Cause: Unknown device driver
Computer Symptoms: A message appears on a blue screen with error code information (for example e.g. 0x0000001E,KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED).
Information about this error:
You received this message because a device driver installed on your computer caused the Windows operating system to stop unexpectedly. This type of error is referred as a “stop error”. A stop error requires you to restart your computer.
Colossus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/09/06 10:35

Sponsor
 

Postdi piercing » 04/09/06 11:46

ma il pc l'hai reinstallato?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Colossus » 04/09/06 12:18

piercing ha scritto:ma il pc l'hai reinstallato?


in che senso?
se intendi formattato certo che si...
Colossus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/09/06 10:35

Postdi hardrock » 06/09/06 15:06

ciao, controlla l'alimentatore il wattaggio. con tutta quella roba che hai installato servono almeno 450/500 watt. Prova a cambiare o fatti prestare , se puoi, un alim. con quel wattaggio. è successo il tuo stesso identico problema anche a me. pensavo fosse la ram o il bios ed invece era l'alim. ciao.
hardrock
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/08/06 18:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il pc si riavvia.. non so piu che fare!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti