Condividi:        

chiavetta bluetooth belkin e auricolare motorola H500

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

chiavetta bluetooth belkin e auricolare motorola H500

Postdi megatony99 » 02/09/06 08:48

ciao a tutti. leggendo i precedenti forum ho visto che non sono l'unico ad aver scelto una configurazione simile per poter parlare con skype al pc e senza fili. tutto installato correttamente e funziona bene (sia a casa con winxp sp2 che in ufficio con win2000 professional).
la mia domanda è: è possibile rendere il segnale "radio" (se è il termine corretto per il bluetooth) più potente? finchè sono davanti al pc e/o a pochi metri nessun problema. ma gli 8 metri dichiarati sulla confezione dell'auricolare credo che valgano solo senza ostacoli fra pc e cuffia (tipo i muri di casa). con un muro in mezzo ancora ce la faccio a parlare ma se appena mi sposto un po' più lontano addio......
dipende dalla chiavetta belkin? premetto che l'ho collegata ad una porta usb frontale del pc (non dietro che magari è più nascosta....) e anche con una prolunga usb attaccata alla scrivania così si trova anche più in alto rispetto al pavimento. non se può aiutare....
grazie a tutti per l'aiuto. ciao. antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Postdi megatony99 » 02/09/06 08:51

dimenticavo: ho una connessione veloce (ADSL 4 mega) e ovviamente ho più problemi a farmi sentire dall'altro che non a ricevere la sua voce (per la nota asimmetria fra velocità di dwld e upld). grazie ancora.
ciao
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Postdi piercing » 02/09/06 14:27

esistono tre tipi di chiavette... http://www.mobit.com/ntclassibluetooth.html
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi megatony99 » 03/09/06 21:24

grazie della indicazione istruttiva. la chiavetta della belkin è classe 1 (sulla confezione dichiara una portata di 100 metri) mentre l'auricolare motorola h500 è classe 2 (sul loro sito e sulla confezione dichiarano una portata di 10 metri). 10 metri potrebbero anche essere sufficienti solo che, come dicevo, in realtà a 3-4 metri in linea d'aria con in mezzo un muro già la mia voce viene trasmessa maluccio... (mentre ricevo sempre bene salvo rari momenti). forse dovrei passare ad un auricolare classe 1 anche se ho il dubbio che il problema stia tutto in quei 384 kbps di velocità (nominale) in upld che evidentemente sono pochini....
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "chiavetta bluetooth belkin e auricolare motorola H500":

Problema chiavetta USB
Autore: mp420
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti