Condividi:        

Problema con data e ora del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con data e ora del pc

Postdi Abele » 01/09/06 20:11

Non mi rimangono impostate la data e l'ora del pc. Ogni volta che avvio il computer l'orario è sempre 0.00. Come posso risolvere? Aiutatemi!!!!!
Abele
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/09/06 19:47

Sponsor
 

Postdi quizface » 01/09/06 20:28

Controlla nel BIOS se l'orario e' giusto, settalo e salva. Riavvia e ricontrolla se e' ancora a zero, forse la batteria della sheda madere e' scarica
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi danieleg » 02/09/06 08:36

Direi che è proprio la batteria tampone che avrà i suoi annetti. Non è difficile identificarla. Devi aprire il case, dopo di aver staccato la corente (non basta spegnere il PC, devi proprio staccare la spina) e la vedrai: è una batteria chiara, color metallo, del diametro di un paio di centimetri. Prendi nota dei dati scritti sopra, e vai a comprarne un'altra (costano pochissimo, tre o quattro euro, se ricordo bene). Quando hai la nuova, puoi togliere la vecchia e sostituirla.
Non aspettare troppo tempo, l'orologio è il primo segnale, se la lasci troppo tempo scarica puoi perdere dei dati più importanti.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi LUPO21 » 16/09/06 21:56

anche a me inizia a perdere la data,ma vorrei sapere se oltre a quello da altri problemi,come caricamento mooooolto lento quando si accende il pc oppure che provi ad aprire un programmma e lo apre dopo 2 secoli? che ne dite può essere quello?
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi danieleg » 17/09/06 08:05

LUPO21 ha scritto:anche a me inizia a perdere la data,ma vorrei sapere se oltre a quello da altri problemi,come caricamento mooooolto lento quando si accende il pc oppure che provi ad aprire un programmma e lo apre dopo 2 secoli? che ne dite può essere quello?

A occhio, direi di no: comunque, considerato che una batteria tampone costa poco (se non ricordo male intorno ai 5 Euro) e la sua mancanza potrebbe provocare la perdita di dati importanti, la cambierei "prima di subito".
Dopo, se i rallentamenti dovessere persistere (e credo che persisteranno) sarà il caso di fare delle scansioni con antivirus, antispyware e Hijackthis e di postarle eventualmente nella sezione Sicurezza.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi LUPO21 » 17/09/06 09:46

danieleg ha scritto:Dopo, se i rallentamenti dovessere persistere (e credo che persisteranno) sarà il caso di fare delle scansioni con antivirus, antispyware e Hijackthis e di postarle eventualmente nella sezione Sicurezza.

la cosa brutta e che l'ho fatto formattare la settimana scorsa e nn credo ci siano virus!boh adesso vedrò!grazie cmq
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi dado » 17/09/06 11:38

danieleg ha scritto:una batteria tampone costa poco (se non ricordo male intorno ai 5 Euro)


1,60 € al supermercato. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi danieleg » 17/09/06 11:48

dado ha scritto:
danieleg ha scritto:una batteria tampone costa poco (se non ricordo male intorno ai 5 Euro)


1,60 € al supermercato. :D


Vado a memoria: l'ultima batteria credo di averla comprata almeno quattro anni fa
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Frengo78 » 20/09/06 09:32

Sposto in assistenza hardware, mi pare la sede piu indicata.

Lupo non è una questione di virus o format. E' una pila scarica
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con data e ora del pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti