Condividi:        

montare un file system

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

montare un file system

Postdi islandman75 » 01/09/06 10:31

ciao a tutti... rieccomi con un problema impossibile...
dunque hd nuovo da 250Gb. Maxtor, usato solo per i dati.
Montato da slave, partizione unica (dati immensi), ho occupato solo 130 Gb. :P ad un certo punto mentre facevo il defrag mi dice che causa errori è consigliabile al riavvio fare CHKDSK /F ... :o l'avrei anche fatto se mi avesse fatto accedere all'HD. Dopo un primo momento in cui lo vedeva ma come unità non allocata, ho lanciato un piccolo tool (Data Doctor Mechanic Recovery) che mi ha trovato i dati, ossia mi ha creato 2 partizioni, una da 130Gb. (NTFS) con tutti i dati, l'altra non allocata corrisponde allo spazio rimasto vuoto...
dunque adesso ho riavviato la macchina XP Pro. (ma fa la stessa cosa anche su 2000 pro) con l'hd dati sempre come slave:
-in Risorse del computer me lo vede come HD removibile ma non mi fa accedere, mi da errore.
- in gestione (tasto dx da Risorse del computer) me lo vede allocato, disponibile (Integro e attivo) ma nel riquadro in alto, dove mette il tipo di File System e la dimensione e altre cose, non riesce ad individuare un file system. :evil:
Ora lo so io, lo sa partition Magic (ps non funziona neppure con partition Magic) che è NTFS ma non riesco a farglielo capire al sistema... ;) tutto questo preambolo per chiedere se esiste qualcosa che glielo imprima a sto ca...o di hd che è un NTFS e fine, solo il tempo di copiare i dati poi lo vado a cambiare (ha solo 10 giorni)!!!
PS ho provato con un boot di 98 a fare FDISK /MBR ma niente

Ciao ciao
Luca :)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi zello » 01/09/06 11:15

Mi sa che è un NTFS "irregolare", nel senso che si è corrotta una qualche struttura; il recovery non lo vedo facile, visto che ntfs non è un granché documentato, qualcuno però ti consiglierà senz'altro un programma di recovery. Al limite puoi provare con una distribuzione linux live a montarlo e a vedere cosa ti dice.
Per quanto riguarda fdisk /mbr: non serve a nulla in questi casi. Un disco è composto da un Master Boot Record (settore 1 testina 0 cilindro 0 di ogni disco fisso) che contiene, in 512 bytes, sia il codice che individua la partizione primaria e ne carica il settore di boot, sia la tabella delle partizioni (di che tipo sono, dove iniziano, dove finiscono, se sono di avvio). Il comando fdisk /mbr riscrive il codice, ma lascia invariata la tabella delle partizioni: anche se l'errore dipendesse da un errato dimensionamento della partizione, il comando non sarebbe in grado di farci nulla.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "montare un file system":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti