Condividi:        

Problema video...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema video...

Postdi collacox » 24/08/06 16:16

Ciao a tutti....ho un problema...

volevo collegare il mio portatile alla TV. Allora ho comprato un cavo che da S-Video diventava SCART. Collegandolo alla TV sono riuscito a vedere il PC sula TV. Il problema è che vedo in bianco e nero (la TV supporta i 100hz) e nn so pìu cosa fare....


PS: la mia scheda video è radeon x600 (256mb)
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Sponsor
 

Postdi quizface » 24/08/06 17:45

Probabilmente la tua TV non supporta S/Video, oppure (come la mia Sony) la scart ha una scelta nel menu' della tele (RGB, S/Video o Videocomposto) mettili su S/Video.
Se la TV non supporta S/Video, allora apri la scart del cavo adattatore e collega un condensatorino da 470 pF fra il piedino 15 e il piedino 20 in modo da miscelare il segnale di Chrominance e Luminance. In pratica ponticella i due pin col condensatore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi collacox » 24/08/06 19:37

nono la mia tele è compatibile con le s-video...perchè ne ha una lei d'entrata davanti....
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Postdi quizface » 24/08/06 20:13

Allora perche' non la colleghi li? s/video con s/video e uscita sheda audio ai plug bianco e rosso
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi collacox » 25/08/06 09:49

xkè quella è una presa d'uscita non d'entrata....quindi io con il filo da s-video lo devo collegare a scart...
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Postdi quizface » 25/08/06 17:52

ma che tv e' ?? le prese anteriori sono sempre d'entrata per collegarci la videocamera :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi collacox » 26/08/06 00:28

allora io ho il codesto cavo che va da s-video a scart....allora vorrei sapere come mai mi fa vedere in bianco e nero....
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Postdi quizface » 26/08/06 09:39

Mi sembrava di avertelo gia' spiegato, il segnale videocomposto che entra al piedino 20 della Scart ha il segnale di croma (colore) e di luma (luminosita') miscelati.
Mentre i segali divisi di croma e di luma che escono dalla S/Video vanno (nelle Scart che supportano S/Video) al piedino 20 (luma) e al piedino 15 (croma).
Ora come puoi notare, se la tua Scart non supporta S/Video, al piedino 20 arrivera' solo il segnale LUma mentre il Croma andra' perso inquanto non supportato. Per miscelare i due segnali devi mettere un condensatore da 470pF fra il piedino 15 e il piedino 20 in modo da ponticellarli e miscelare il segnale.

Oppure il tuo televisore va bene, e tu hai sbagliato a settare l'uscita video e hai messo SECAM o NTSC invece di PAL B/G (io penso comunque che sia la prima che ho detto)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema video...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti