Condividi:        

PCI oppure AGP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PCI oppure AGP

Postdi pesca666 » 24/08/06 13:46

Ciao a tutti ,ho un pc con scheda video ati radeon 9800 pro.Ultimamente devo ridurre la risoluzione perche' ormai sta andando in pensione con i nuovi giochi tipo TITAN QUEST ( gioco spettacolo).Vorrei sostituirla senza spendere troppo visto che il pc ha solo un anno di vita ,premessa pc:
Asus a8v deluxe;amd 64 +3200;ram 1,5 gb;ati radeon 9800 pro;hard disk 200gb x 2 sata.Ho visto che esistono chiaramente le pci-e ma che differenza c'è cosa cambia .E' questo il dilemma meglio agp o pci e che tipo di scheda mi consigliate ?Aspetto vostri consigli a presto .
CIAO.
pesca666
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 27/01/05 12:58

Sponsor
 

Postdi dado » 24/08/06 15:30

A meno che non mi sia sfuggito, la tua scheda madre supporta solo schede video AGP, quindi a meno che tu non cambi scheda madre, non ti rimane che una scelta...

Oggi trovi schede video AGP con 256Mb di memoria a prezzi decisamente bassi, anche xè ormai il futuro nel settore è rivolto al pci-e, quindi i prezzi delle AGP sono scesi alla grande.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pesca666 » 25/08/06 08:26

uhm si sotto le caratteristiche agp 8x dice pero' pci forse non è lo stesso dello slot pci-e BOOOO non me ne intendo ma perche dici cosi' che il futuro e basato sulle schede pci e non agp ?? A questo punto se cambio la scheda madre cosa mi consiglieresti in base alla mia configurazione del pc ?? ........
pesca666
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 27/01/05 12:58

Postdi Hermes® » 25/08/06 09:46

Dice PCI non PCI Exspres, che sono due cose differenti ;)
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi pesca666 » 25/08/06 10:57

aaa....... ecco è questo che non sapevo la differenza fra le due perfetto grazie .
pesca666
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 27/01/05 12:58

Postdi ADMINISTRATOR » 31/08/06 17:30

il fatto è che le schede video con connettore AGP stanno andando in pensione a causa dell'avvento delle più veloci e performanti schede con connettore PCI-E.A meno che tu non voglia tra qualche tempo ricambiarti la scheda video con una più potente, ma sempre AGP, ti consiglio di cambiarti la scheda madre ,o anche il pc ( ma non sapendo la tua configurazione non posso dirti tanto).
Se vuoi ci sono alcune schede AGP molto economiche che ti permettono di usare abbastanza decentemente anche gli ultimi giochi ma, secondo me, è una spesa inutile.
Se mi dici più o meno quanto vuoi spendere magari ci intendiamo meglio...

:):):):):):):):)
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PCI oppure AGP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti