Condividi:        

PROBLEMA MASTERIZZATORE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA MASTERIZZATORE

Postdi EDCBA » 04/08/06 13:08

CIAO A TUTTI, HO UN PROBLEMA CON IL MASTERIZZATORE NON SO SE POTETE DARMI UNA MANO...

HO UN PORTATILE ACER ASPIRE 1640, IL MASTERIZZATORE CHE E' FORNITO IN DOTAZIONE HA SEMPRE FUNZIONATO CORRETTAMENTE.
TUTTO AD UN TRATTO NON RIESCO PIU' A MASTERIZZARE I DVD IN QUANTO APPENA INSERISCO UN DVD VERGINE IL MASTERIZZATORE LO RICONOSCE TRANQUILLAMENTE, MA MI SEGNALA CHE SIA LO SPAZIO DISPONIBILE CHE LE DIMENSIONI TOTALI DEL DVD VERGINE E' DI ZERO BYTE!
HO PROVATO A USARE SIA CLONE CHE NERO E MI COMPAIONO I MESSAGGI CHE SPIGANO CHE NON C'E' SPAZIO SUFFICENTE NEL DISCO.
INOLTRE SE PROVO A SCRIVERE UN FILE TRASCINANDOLO NELL'ICONA CHE CONTRADISTINGUE IL MASTERIZZATORE NELLE RISORSE DEL COMPUTER MI DA L'ERRORE: errore nel file system 16389.
PRECISO CHE I DVD SIA DATI CHE VIDEO LI LEGGE NORMALMENTE.
SPERO CHE MI POSSIATE AIUTARE!!!
EDCBA
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/08/06 23:50

Sponsor
 

Postdi danieleg » 06/08/06 10:00

Proverei a reinstallare i driver. Penso che ci siano sul CD di installazione, altrimenti puoi andare sul sito del produttore e scaricarli da lì
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi dado » 06/08/06 10:23

Una cosa sola: per favore, puoi non scrivere tutto in maiuscolo? X la netiquette è un po' come urlare...

Graçias.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi EDCBA » 07/08/06 14:27

ok scusate, non scivo piu' in maiuscolo, promesso!! :oops:

Cmq sul sito dell'acer non si riesce a trovare i drivers del lettore cd...
ho provato a cambiare anche i firmware ma non succede niente...
:-? :-?
EDCBA
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/08/06 23:50

Postdi Bliss » 10/08/06 08:09

ciao anch'io sto avendo problemi con il mio masterizzatore che è un LG GSA-4167B montato da meno di 6 mesi, non c'è stato bisogno di installazione, ora all'improvviso non riesce a leggere i cd o dvd vuoti, risponde ai comandi di apertura e chiusura ma dopo non legge, infatti la lucina verde resta accesa per qualche secondo e poi si spegne. ho provato ad informarmi sul sito della lg e lì dicono che è meglio non aggiornare il firmware perchè è di competenza dei tecnici di questi prodotti...ma io...ne ho scaricato uno da un programma P2P....secondo voi cosa dovrei fare? lo riporto al venditore e me lo faccio sistemare o ci provo io installando il firmware? :undecided:
grazie! ciauuuuuuuu ;)

P.S.= spero di essere stata chiara,se così non fosse non me ne vogliate sono atterrata su questo sito da pochi gg! :-?
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22

Postdi dado » 10/08/06 10:00

Secondo me questo genere di file di aggiornamento sarebbe meglio non scaricarli da programmi p2p, bensì dal sito ufficiale del produttore dell'hardware in questione. Hai provato a vedere sul sito della LG se c'è il firmware che cerchi?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bliss » 10/08/06 15:12

ciao dado ho sbirciato già sul sito del produttore ma sconsigliano di aggiornare il firmware e non ne mettono a disposizione
perchè dicono che è un lavoro che devono svolgere i tecnici, trall'altro l'articolo segue dicendo che se risultassero problemi in seguito ad un aggiornamento "fatto in casa" la garanzia decadrebbe!

grazie per avermi risposto!
clarity above all
Bliss
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 07/08/06 17:22


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA MASTERIZZATORE":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti