Condividi:        

Risparmio energia pc sempre acceso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Risparmio energia pc sempre acceso

Postdi miky78 » 01/08/06 10:48

Ragazzi, salve da quando ho l'adsl sono tentata di lasciare il pc non dico sempre acceso, ma quasi.A me interessa esclusivamente per fare il download da p2p.Come potrei risparmiare energia, se possibile?Tengo il monitor spento che non serve, che altro potrei fare? Se uso lo sleep mode, io che uso il modem adsl ethernet, vedo che il led ethernet appunto si spegne, quindi và in pausa e secondo me non scarica nulla.Che consigli mi potete dare?Grazie mille :undecided:
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 01/08/06 12:03

Anche io ho il pc sempre acceso..e a parte spegnere il monitor non ho fatto nessuna modifica sostanziale..
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi iucaa » 01/08/06 13:13

A parte che di solito il Power Save è supportato dal sistema operativo già a partire dal window 98, quindi è possibile scegliere cosa disattivare e dopo quando (E' ovvio che il monitor ha il suo bel pulsante e finisce lì), ma tolto il secondo hard disk (Se lo hai installato) puoi fare ben poco, forse acquistare un kit di controllo delle ventole interne (Se le hai installate oltre quella della CPU) che permettono di regolare la velocità di rotazione delle stesse, ma si parla di risparmi minimi. ;)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Risparmio energia pc sempre acceso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti