Condividi:        

Problemi Hard disk esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi Hard disk esterno

Postdi Gabbo » 26/07/06 11:46

Salve a tutti.
Ho un problemuccio e vi sarei davvero grato se riusciste a risolverlo.
Ho acquistato un hard disk esterno da 250 giga, ke funziona come una chiavetta usb, ma ho riscontrato un grosso problema:
quando cerco di eseguire la rimozione sicura mi dice "impossibile disattivare ora la periferica Volume generico. Riprovare in un secondo momento".
Ma perchè?? Ho fatto risoluzione dei problemi e ho riscontrato di non avere nessun problema.
E allora perchè non me la fa disinstallare??
Se qualcuno potesse aiutarmi sarei davvero grato.
E un'altra cosa, ma se la stacco senza effettuare la rimozione sicura ke cosa può succedere? Potrei anche perdere i dati??

Grazie in anticipo.
Gabbo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/07/06 11:29

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 26/07/06 13:12

Ciao, io personalmente non disattivo mai le periferiche prima di staccarle, ma effettivamente sono uno sciagurato, perchè andrebbe fatto..il rischio non è tanto quello di perdere i dati quanto quello di danneggiare la periferica, naturalmente non è certo che avvenga, però quella procedura serve proprio per essere più sicuri, sei sicuro di aver terminato tutte le operazione prima di cliccare sull'icona?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi patrix966 » 26/07/06 13:13

Ciao, io personalmente non disattivo mai le periferiche prima di staccarle, ma effettivamente sono uno sciagurato, perchè andrebbe fatto..il rischio non è tanto quello di perdere i dati quanto quello di danneggiare la periferica, naturalmente non è certo che avvenga, però quella procedura serve proprio per essere più sicuri, sei sicuro di aver terminato tutte le operazione prima di cliccare sull'icona?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi danieleg » 26/07/06 13:59

Qualche volta succede anche a me: soprattutto quando devo lavorare su file molto lunghi (qualche giga: del resto un HD esterno a cosa serve se non per il backup?) tenendo presente che un HD esterno dovrebbe lavorare su una porta USB 2.0, ma io per pigrizia e taccagneria lo costringo a usare una USB 1.1. Mi comporto così: gli concedo un ragionevole lasso di tempo, diciamo un paio di minuti, perchè finisca quello che deve fare, dopo di che, se non si decide a spegnersi (cioè a spegnersi il led che indica che è in funzione, uso il Task Manager (CTRL+ALT+DEL) e da lì vedo che la periferica non risponde.
Basta quindi terminare l'operazione e poi utilizzare la funzione di disattivazione
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Mago di Oz » 26/07/06 14:11

Finchè sono in uso dei file residenti sulla periferica non è possibile disattivarla .
A volte anche una semplice finestra aperta può impedire la disconnessione.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi Hard disk esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti