Condividi:        

Come posso disabilitare il controllo di porta PS/2?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come posso disabilitare il controllo di porta PS/2?

Postdi Iray » 06/10/02 19:13

Ho comprato una tavoletta grafica molto bella, completa di mouse (della WACOM). Si connette ad una porta USB, quindi prima installo il software, poi connetto l'hardware. Sul momento sia il mouse PS/2 vecchio che quello nuovo (e la penna) funzionano senza problemi. Allora spengo il pc e stacco il mouse vecchio (PS/2). Morale: il pc senza il mouse vecchio non mi parte (si ferma dopo il detect delle unità).
Stesso problema se lascio sia mouse vecchio che tavoletta attaccati.
Parte solo se stacco la tavoletta e lascio solo il PS/2.
Poi, a pc acceso posso fare ciò che voglio, però è una palla!

Qualcuno sa dirmi come posso disabilitare la ricerca di un mouse PS/2 che viene fatta all'avvio? Dal BIOS fa solo mettere in modalità "Enable" o "Auto", ma non "Disable"!!

AIUTO!!
Grazie in anticipo
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi piercing » 06/10/02 20:19

Provato a non far fare il POST (Power On Self Test)? Smanettando col BIOS si dovrebbe poter risolvere...

ciao...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 07/10/02 13:34

Prova Auto...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi RaigherCN » 07/10/02 13:49

all'accensione vai nel bios, in alto a sinistra clicchi sulla prima voce, che ora a memoria non mi ricordo, e cerchi dove parla dell'avvio in caso di errori e disabiliti la voce "all error" e metti la voce "no error" oppure vedi se c'è la voce inerente alle porte ps/2 dipende sempre da che tipo e marca di bios hai ma la voce erro è sempre presente. Avevo una tavoeltta simile ma confesso che non ha mai dato problemi a lasciarla collegata con il mouse ps/2, proverei a aggiornare il bios 8)
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Iray » 07/10/02 18:28

Ho provato a mettere "no error", ma il risultato non cambia, invece non ho ancora provato a disabilitare il quick POST, ma non credo ci sarebbero migliorie...
Avevo pensato ad aggiornare il BIOS, ma sinceramente è una cosa che mi fa un po' di paura, una volta downloadato il software come si fa? E' rischioso??
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi RaigherCN » 07/10/02 20:32

stano che no errore non sortisca effetti, per l'upgrade del bios devi seguire le istruzioni del produttore, visto che per ognis cheda è diverso comunque di solito ilò file di upgrade è un programma autoistallante, controlla solo che non ci sia troppo carico sulla rete elettrica tipo lavatrice e boiler ecc in modo da evitare che manchi la luce (per quanto riguarda te) e non ci siano problemi
8)
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Iray » 08/10/02 00:15

Sono troppo felice! Ho risolto! E in un modo che non avrei mai creduto...
Per non avere quell'errore ho dovuto disabilitare l'USB Legacy support, sinceramente non so cos'è, però il pc parte con entrambi i mouse attaccati, e poi posso fare ciò che voglio.
Grazie davvero a tutti per avermi diretto sulla strada dello smanettamento BIOS!!
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi RaigherCN » 08/10/02 10:49

bene ne sono felice, ma nel bios spesso c'è la soluzione, unica accortezza segnarsi i cambiamenti in modo da poter sempre tornare indietro, almeno fino a che il bios non lo si capisca bene. :)
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come posso disabilitare il controllo di porta PS/2?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti