Condividi:        

la tabella delle partizioni e un hard disk sata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

la tabella delle partizioni e un hard disk sata

Postdi VAsh » 21/07/06 09:27

Il problema:
Hard disk Sata di evcchio tipo con alimentazione a 4 poli normale enon con quella nuova, della maxtor da 160 giga!
Scheda madre ASROCK p4vt8+ con due porte SATA, il tipo che ha fatto il pc... ha installato l'hard disk come se fosse il primo elemento di un array di raid....e mi ha detto che va fatto così...anceh se io penso si possa installare l'hard disk SATA anche senza farsi un finto raid a metà servizio...ma va behhhhh
poi cercando di salvare i dati con un XP-live cd ho creato un altra partizione per slavare i dati ma missa hce ha fatto soloc asino e ha corrotto la tabella delle partizioni!!
Ora ho montato l'hard disk sukl mio pc come slave e con ONTRACK easy recover son riuscito perlomeno a slavare i dati importanti...
ora però vien il bello!!!

La tabella delle partizioni come la ripristino, e se avete consigli sul raid si o raid no...e su come installare un Xp anceh sopra aquello vecchio...tnks mille!!
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Sponsor
 

Re: la tabella delle partizioni e un hard disk sata

Postdi trikydj » 21/07/06 12:53

VAsh ha scritto:Il problema:
Hard disk Sata di evcchio tipo con alimentazione a 4 poli normale enon con quella nuova, della maxtor da 160 giga!
Scheda madre ASROCK p4vt8+ con due porte SATA, il tipo che ha fatto il pc... ha installato l'hard disk come se fosse il primo elemento di un array di raid....e mi ha detto che va fatto così...anceh se io penso si possa installare l'hard disk SATA anche senza farsi un finto raid a metà servizio...ma va behhhhh
poi cercando di salvare i dati con un XP-live cd ho creato un altra partizione per slavare i dati ma missa hce ha fatto soloc asino e ha corrotto la tabella delle partizioni!!
Ora ho montato l'hard disk sukl mio pc come slave e con ONTRACK easy recover son riuscito perlomeno a slavare i dati importanti...
ora però vien il bello!!!


Ma un bel formattone???
La tabella delle partizioni come la ripristino, e se avete consigli sul raid si o raid no...e su come installare un Xp anceh sopra aquello vecchio...tnks mille!!
trikydj
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 26/02/06 15:53

Postdi VAsh » 21/07/06 13:06

..yo risolto..formaggiato e riunite le partizioni..ora problema ulteriore.....parto..installo winzoz: gli do in pasto il dischetto dei driver sata...parta l'installazio..ma durante er processo mi dice che non trova i driver per sata sul cd di windows....
ma io dico cosa centra il cd di windows sono sul dischetto che è dentro....
bahhhh
ignoro questi file che non riesce a caricare...
e proseguo...
copia i file sul pc per l'installazuione...si riavia come da procedura normale....
ma al riavvio parta la priam scehrmata di winzoz e poi schermata BLU:

e dice:

verificare che il computer non contenga virus.Rimuovere i dischi rigidi o i controller rigida di nuova installazione.....bla bla...


quindi presumo sia neid river sata il problema!!!
e che diamine!!!


per installare un nuovo OS che devo fare?? andare dalla casa costruttrice per avere il permesso! ihihihi
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "la tabella delle partizioni e un hard disk sata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

cron