Condividi:        

Temperature : consigli

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Temperature : consigli

Postdi Luca1978 » 20/07/06 16:08

Sto misurando le temperature con speedfan secondo voi sono ottimali questi valori ?

Case 40 gradi
CPU : 58°
HD SATA : 47°
NVIDIA NFORCE 2 : 41

La mia scheda madre è una NF7-s della Abit montata su questo case :

Immagine

AMD ATHLON XP 3000
1 GIGA RAM
HD SATA MAXTOR 200 GIGA
HD ATA 133 MAXTOR 40 GIGA
SCHEDA VIDEO ATI 9600

Ho montato una ventola 8x8 sulla paratia frontale all'altezza del secondo hd ( SATA ), attualmente sto lavorando con la paratia laterale lato ventole smontata, l'aria va a finire sulla tavola in legno del mobiletto..

Si accettano consigli critiche...
Luca1978
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/07/06 15:44

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 20/07/06 17:19

Considerando il caldo di questi giorni direi che le temperature sono nella norma.
Ma speedfan controlla anche la temperatura degli hard disk ?
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Luca1978 » 20/07/06 17:21

Gli Hd con tecnologia S.M.A.R.T. hanno il sensore della temperatura quindi la risposta è si
Luca1978
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/07/06 15:44

Postdi Mago di Oz » 21/07/06 01:20

Mai visto un sensore all'interno di un hard disk.
In ogni caso , ammesso che ci sia , come verrebbe rilevata la temperatura ?
Non vi sono collegamenti che conducono al sensore e non credo che le informazioni viaggino attraverso il collegamento elettrico.
Potrebbero , se fossero informazioni digitali , viaggiare sul cavo flat ma questo richiederebbe la presenza nel circuito dell'hard disk di un integrato adatto allo scopo e queste informazioni sarebbero disponibili anche al sistema operativo , oltre che al bios.
Magari qualche esperto potrà chiarire i miei dubbi , in attesa nutro molte perplessità sull'argomento.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi trikydj » 21/07/06 12:52

Mago di Oz ha scritto:Mai visto un sensore all'interno di un hard disk.
In ogni caso , ammesso che ci sia , come verrebbe rilevata la temperatura ?
Non vi sono collegamenti che conducono al sensore e non credo che le informazioni viaggino attraverso il collegamento elettrico.
Potrebbero , se fossero informazioni digitali , viaggiare sul cavo flat ma questo richiederebbe la presenza nel circuito dell'hard disk di un integrato adatto allo scopo e queste informazioni sarebbero disponibili anche al sistema operativo , oltre che al bios.
Magari qualche esperto potrà chiarire i miei dubbi , in attesa nutro molte perplessità sull'argomento.


Non saprei spiegarti tecnicamente la cosa, comunque io uso Everest, e oltre alla temperatura della CPU mi riporta anche quella dell'Hd...

Cmq la temperatura è "discreta" leggermente alta, prova a pulire il case all'interno se impolverato oppure puoi semplicemente comprare una ventola supplementare da mettere nell'apposita sezione che sicuramente avrai dietro il case da 80x80mm, spendendo 2 lire...costano molto poco, con una decina di euro dovresti comprartela, le trovi anche colorate, simpatiche da vedere...

p.s: qualche grado in meno nel case non fà mai male....
trikydj
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 26/02/06 15:53

Postdi Luca1978 » 25/07/06 16:47

Il case è bello pulito e le ventole pure ci sono 33 gradi fuori !!
Luca1978
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/07/06 15:44

Postdi Luca1978 » 02/09/06 18:19

Rieccomi qui, ho montato una ventola 9x9 sotto gli hd, piazzato 2 ventole 8x8 come dissipatori cpu, una ventola da 12 lato case e una da 8 sul retro :

Le temperature :

Scheda madre : 29°
Cpu : 52° ( emule + msn )
HD : 30°
Luca1978
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/07/06 15:44


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Temperature : consigli":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti