Condividi:        

asus p4p800-x difettosa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

asus p4p800-x difettosa

Postdi Map&Map » 17/07/06 11:53

Ciao ragazzi questo il problema riferito alla suindicata mainboard: quando si spegne il pc e si toglie corrente alla ciabatta/scarpetta alla sua riaccensione (della sola ciabatta) il computer è come se ricevesse l'imput elettrico per l'avvio, tanto è vero che si accendono tutti i led ide, dei lettori/masterizzatori, floppy ventola della cpu e dopo un istante tutto si spegne. A questo punto poi accendendo il pc compare la schermata della bios che dice overclocking failed premere f1 per accedere al setup, f2 per continuare. Quindi ho fatto tutte le prove del caso, supponendo fosse l'alimentatore difettoso, o la batteria della bios, il modulo di ram.....niente da fare! Quindi per escludere tutto il resto ho montato la sola piastra madre su un'altra configurazione e il problema si è ripresentato pari pari. Il problema è quindi la scheda madre.....poichè se il problema è hardware essendo la scheda in garanzia la devo restituire, ma vorrei avere la certezza che non ci sia un parametro nella bios da configurare che essendo settato male genera il problema. Sottolineo che questa cosa si verifica solo quando si toglie corrente dalla ciabatta e poi si riaccende.

questa la configurazione:
P4 2,6 ghz fsb800 cache 512k core Northwood
Asus P4P800-X
Alimentatore 400w
hd Maxtor Ata133 80gb
ddr 400 512 mb
SK video Ati radeon 9250 128 mb
Audio integrata
Lan integrata

Ciao e grazie
Map&Map
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 27/03/06 22:07

Sponsor
 

Postdi piercing » 17/07/06 19:11

aggiorna il bios all'ultima versione... prova così...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "asus p4p800-x difettosa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti