Condividi:        

Installazione driver stampante

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Installazione driver stampante

Postdi woooz » 13/07/06 16:45

salve, ho comprato da pochi giorni una Epson DX4200, ma nn riesco a completare l'istaaaallazione dei driver. nonostante sia collegata perfettamnte, mi dice che noon riesce a trovare nessuna stampnnte collegata.
la cosa strana è che x i primi 2 giorni ha funzionato... ora non piu.

se provo a stampare mi dice che pima devo collegare una stampante al pc, ma se vado in gestione periferichemi dice che la stampante funziona perfettamente :eeh: :eeh:

non so proprio come risolvere... aiutatemi :(
woooz
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/02/06 23:58

Sponsor
 

Postdi nykky » 13/07/06 16:55

Ma è una stampante USB? Se lo fosse, prova a disinstallare i drivers della stampante, aggiornare i driver USB e reinstallare i driver della stampante (magari andando a vedere nel sito Epson se ce ne sono di aggiornati).
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi woooz » 13/07/06 17:15

si si, è usb... come li aggiorno i driver usb? e come disinstallo i driver dela staaaampante?
woooz
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/02/06 23:58

Postdi woooz » 13/07/06 17:41

ok, ho disinstallato la stampante da gestione periferiche. ma i driver usb come si aggiornano? :undecided:
woooz
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/02/06 23:58

Postdi quizface » 13/07/06 18:00

Prima di tutto, che sistema hai? desktop o portatile, se desktop, dicci il nome scheda madre, se hai XP hai il Service Pack2?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Mago di Oz » 13/07/06 23:52

Credo sia solo una questione di porte.
Probabilmente la stampante è connessa ad una porta ma si tenta di stampare utilizzando un'altra porta .
Per esempio , la stampante è connessa alla porta USB ma il programma tenta di utilizzare la porta seriale.
Se ripeti l'installazione non collegare la stampante prima che il programma di installazione ne faccia richiesta.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi woooz » 14/07/06 01:05

allora, ho un sistema desktop, con xp + sp2, e la mainboard è una microstar.

"Se ripeti l'installazione non collegare la stampante prima che il programma di installazione ne faccia richiesta"
ho gia provato a farlo, ma niente , è come se la stampante non esistesse.
woooz
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/02/06 23:58

Postdi Mago di Oz » 14/07/06 01:44

Tu stesso hai detto che per i primi due giorni ha funzionato.
Cosa potrebbe essere successo nel frattempo ? Hai installato altri programmi o periferiche ?
In gestioni periferiche la stampante è presente e data per funzionante ma su quale porta è configurata ?
Controlla che sia la stessa utilizzata dal programma di stampa.
Potrebbe essere utile un ripristino al giorno della prima installazione , andata a buon fine da quello che scrivi .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi woooz » 14/07/06 11:49

i primi 2 giorni ha funzionato, ma ogni volta che lanciavo una stampa mi comparivano un sacco di errori, pero alla fine stampava... poi durante una scansione (fa anche da scanner) si è bloccata e non ha piu funzionato...

ora mi dice che non c'è nessuna stampante collegata al computer... :undecided: se provo a reinstallare i driver non mi trova la stampante, e quindi non puo completare l'installazione...

non so se questo problema possa essere collegato a quello illustrato in un altro post (ancora irrisolto) : http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=47712
woooz
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/02/06 23:58

Postdi woooz » 16/07/06 09:52

nessuno riesce a darmi una mano? il problema è sempre lo stesso, il prgramma d'installazione della stampante non mi riconosce la stampante.

ho scaricato dal sito epson i driver aggiornati, ma anche questi non me la riconoscono, e quindi non posso installarli... cosa posso fare? :?:

grazie
woooz
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/02/06 23:58

Postdi Mago di Oz » 19/07/06 21:34

Il problema non sono i drivers .
Credo che l'installazione abbia difficoltà a rilevare la stampante sulle porte USB .
Prova a cambiare la porta ed anche il cavetto.
http://esupport.epson-europe.com/Gettin ... E08C1C4DA7
La scheda madre è una Microstar , modello?
Se ha un chipset Via installa i drivers 4in1
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi woooz » 22/07/06 19:56

ora provo a ricomprare il cavetto (nella confezione non l'hanno neanche incluso :evil: ), spero sia quello, pero non capisco perche x i primi 2 gg abbia funzionato :?:
woooz
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/02/06 23:58

Postdi woooz » 25/07/06 20:03

cavetto rricomprato, ma il problema rimane. vi riporto dei messaggi di errore che mi compaiono , magari sapete cosa vogliono dire:

DURANTE L'INSTALLAZIONE DEI DRIVER, QUANDO IL SOFTWARE NON TROVA LA STAMPANTE, COMPARE QUESTO:
"La porta stampante è impostata a PORT. Per utilizzare la stampante in rete modificate la porta stampante al valore appropriato."

QUANDO PROVO AD INSTALLARLA ATTRAVERSO AGGIUNGI STAMPATE COMPARE QUESTO:
"Impossibile completare l'operazione. Il servizio spooler di stampa non è in esecuzione."

DOPO CHE COLLEGO LA STAMPANTE SI APRE IN BASSO A DESTRA LA FINESTRELLA "TROVATO NUOVO HARDWARE", SE CI CLICCO COMPARE QUESTO:
"Server RPC non disponibile."

non so proprio come risolvere sta cosa. premetto che tutte le operazione sopra indicate le ho eseguite in modalita provvisoria, visto che altrimenti non mi funziona niente (vedi l'altro post che ho citato in precedenza).

aiutatemi vi prego!!! :(
woooz
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/02/06 23:58

Postdi Mago di Oz » 25/07/06 22:38

Potrebbe essere dovuto a qualche aggiornamento del SP2 che ti ha disabilitato o modificato qualche impostazione in RPC
Prova ad andare in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/servizi
Doppio clic su RPC ( remote procedure call)
nel tab Connessioni , nella finestra Profilo Hardware controlla che il profilo 1 sia attivato .
Altri RPC non ne conosco
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi woooz » 26/07/06 00:43

si, è attivato
woooz
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/02/06 23:58

Postdi woooz » 31/07/06 08:42

non sapete proprio cosa potrebbe essere?

non mi va di far venire un tecnico che poi magari è una cavolata :cry:
woooz
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/02/06 23:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Installazione driver stampante":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti