Condividi:        

Problema riavvio pc con alcuni giochi.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema riavvio pc con alcuni giochi.

Postdi SirFreyr » 07/07/06 18:44

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei chiedervi aiuto per il mio problema.

Da un mese a questa parte capita spesso che il pc mi si riavvii in automatico, e questo capita solo con i giochi; o meglio, capita con alcuni giochi, mentre con altri fila tutto liscio.
Per esempio, Trackmania Nations e Doom3 (per fare un esempio ma ne ho provati altri) non mi danno nessun problema... mentre FEAR e Fharenheit dopo circa 4 o 5 minuti si bloccano e subito dopo il pc si riavvia.
Tutto questo senza dare errori o messaggi strani.
Specifico che fino ad un mesetto fa con questi giochi ci giocavo regolarmente e senza problemi.

Vi posto la mia configurazione:

Pentium 4 3.00 Ghz
1 Gb di Ram DDR2
Scheda Video Geforce 6600gt 128mb pci-express
Scheda audio Suon Blaster Live!
HDD 80Gb Segate (però non ricordo il modello)
Scheda Madre Intel (ma non ricordo il modellon neanche qui...)

Io ho provato come prima cosa a cambiare driver di scheda video e audio ma il risultato non cambia.
Ora come ora sinceramente non riesco a capire cosa possa essere.
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano :)

Grazie anticipatamente!
SirFreyr
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/07/06 19:51

Sponsor
 

Postdi clax99 » 07/07/06 20:34

Ciao,
provo a buttar giù un suggerimento: disattiva il riavvio automatico di Windows. Così facendo tranne per i "danni seri" il PC invece che riavviarsi ti mostrerà una schermata blu di errore, con la segnalazione di quanto successo.

Ciao..........
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi SirFreyr » 08/07/06 01:10

Allora facendo come mi hai suggerito, coiè disabilitando il riavvio automatico ( che tra l'altro ci ho messo mezz'ora a trovare dove si disabilita :P ) ho risolto che il pc non si riavvia più, però rimane tutto bloccato sull'immagine del gioco. Si può sentire solo l'audio che impazzisce con rumori di ogni genere e poi rimane fisso li e sono obbligato a riavviare col reset.

Attendo altri consigli, comunque domani vedrò di farmi venire in mente altre cose da provare poi vi aggiorno, intanto grazie.

Ciao
SirFreyr
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/07/06 19:51

Postdi clax99 » 08/07/06 08:06

Provato a ricaricare i driver AGP e poi quelli della scheda video? Infine io quando cambio periferiche reinstalla anche le DirectX........
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Postdi SirFreyr » 08/07/06 11:48

clax99 ha scritto:Provato a ricaricare i driver AGP e poi quelli della scheda video?


In che senso i dreiver AGP? la mia scheda video è pci-express :?:

Di driver ne ho provati un bel po' dai 77.77 ai 91.31 appena usciti, e le directx sono le ultime uscite le 9.0c

Potrebbe essere un problema di scheda audio?
Senno inizio a preoccuparmi che sia qualcosa di più "grave" :(
SirFreyr
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/07/06 19:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema riavvio pc con alcuni giochi.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti