Condividi:        

Spegnimento PC per surriscaldamento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi vmax140hp » 26/07/06 15:44

Stasera faccio quella pulizia.
La ventola l'ho mondata al posto di quella da 8 cm e ho semplicemente staccato il cavetto della vecchia dalla mother b. e montato quella nuova senza usare gli sdoppiatori. Ti aggiungo che sono tre giorni che il PC è acceso ( e-mule ) e la temperatura della cpu è 47° con un lavoro al 2% !! Allora io vado giù di testa perchè quando faccio qualcosa di diverso si alza la temp. o si spegne.
Domani ti racconto dopo la pulizia sw.
Ciao
Piccoli Insignificanti Dettagli Sono Spesso l'Unica Differenza tra il Mediocre e il Magnifico
vmax140hp
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 08/11/05 15:14
Località: CERVIA

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 27/07/06 12:12

Se la corrente la prendi dalla mother board, potresti correre qualche rischio, specialmente se non hanno lo stesso voltaggio.

Fai come ti ho detto: prendi la corrente dagli sdoppiatori per la ventola aggiuntiva e prova a girarla in estrazione.
L'unica utilità nel prendere corrente dalla mb è se la nuova ventola che hai montato ha tre fili (anche il filo sensore) ma allora avresti dovuto usare una ventola dello stesso modello.
Aggiungi una ventola a due fili attaccala a uno sdoppiatore o addirittura con un trasformatore esterno.

La temperatura a 47 non è preoccupante. Se pensi che fuori ci sono 34°......
La mia adesso è sui 52.
Potresti anche entrare nel bios e da qualche parte modificare la temperatura di spegnimento del pc.
Non è possibile che a 47 si spenga.
Se ti si spegne a 47 e tu nel bios hai un valore di spegnimento diverso, non è la temperatura, ma qualche conflitto hardware o la ram che non funziona bene.

Prova questo:

http://www.pc-facile.com/download/diagn ... memtest86/
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi vmax140hp » 27/07/06 23:24

Sulla MB ho montato una ventola ( tre cavetti ) con 2000 RPM-12volts-0,28A-79.14CFM 36 dBA. L'aria va verso l'interno e mi sembra che vada tutto ok al momento. Potrebbe essere la RAM perchè tempo fa ho montato un altro Giga. Per quanto riguarda Memtest86 non mi è chiaro quale dei file devo scaricare e in che estensione. Poi il file va masterizzato in un cd ?
Quando ho provat ho scaricato un immagine iso e con il programma VCD mi ha dato picche. Mi chiede di inserire un cd in H....
Ora ho problemi anche a mesterizzare !!!
Piccoli Insignificanti Dettagli Sono Spesso l'Unica Differenza tra il Mediocre e il Magnifico
vmax140hp
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 08/11/05 15:14
Località: CERVIA

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Spegnimento PC per surriscaldamento":

Spegnimento PC
Autore: nicola_na78
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti