Condividi:        

Problema MoBo Gigabyte socket 462 x AMD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema MoBo Gigabyte socket 462 x AMD

Postdi mikilion » 24/06/06 13:03

Ho un PC con le seguenti caratteristiche:
MoBo Gigabyte socket 462 con audio integrato
CPU Amd Athlon 1.1Ghz
RAM 256 DDR
SkVideo GeForce 2

praticamente si accende ma a video non visualizza nulla, neanche la schermata di boot. Prima del guasto, mentre navigavo in internet, il sistema mi si era bloccato, forzando lo spegnimento da tasto. Dopo di che mi ha dato il problema. Ho provato tutti i componenti hardware (CPU, SkVideo, Ram, Hd, alimentatore...) su un altra MoBo e funziona tutto alla perfezione. Ho anche provato a installare sulla mia MoBo un'altra CPU, SkVideo e Ram con Hd e CD-Rom scollegati ma nulla di funzionante, nenche la segnalazione di guasti tramite beep. Capito che sia la scheda madre, quale potrebbe essere stata la causa?
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 24/06/06 15:02

Qualche componente giunto alla fine della ... carriera .
Controlla che i condensatori ai lati dell'alloggiamento del processori non siano gonfi.
Sono gli unici componenti di una scheda madre in cui sia visibile qualche alterazione.
Se invece il guasto è dovuto a qualche microcortocircuito oppure al guasto di qualche integrato è difficile da constatarlo a vista .
In questo caso per diagnosticare la causa del guasto ci vorrebbe un'attrezzatura da laboratorio o una sfera di cristallo
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi mikilion » 24/06/06 15:44

Si, avevo già controllato i condensatori sulla scheda, ma nulla di anomalo. La causa potrebbe essere uno sbalzo di tensione o l'alimentatore che sta cedendo? Come si può diagnosticare l'alimentatore?
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema MoBo Gigabyte socket 462 x AMD":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

cron