Condividi:        

Problemi con epson stylus C63

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con epson stylus C63

Postdi jojojo » 17/06/06 06:28

Salve. Ho dei problemi con la mia stampante, una epson stylus C63. Spesso non stampa dei colori, delle volte di blu, delle volte il nero, o il rosso. ho provato a fare la pulizia delle testine, e dopo alcuni cicli i colori tornano, ma dopo colori scompaiono accaduto e il nero un non ne vuole proprio sapere. tutto ciò è sempre accaduto con questo tipo di cartucce Secondo me è un problema delle cartucce compatibili. secondo voi mi conviene ricomprare le cartucce originali e poi ricaricarle con i kit?
e ormai che ci sono, volevo sapere se le stampanti laser hanno anche loro le cartucce, o qualcosa che bisogna ricomprare vie via, visto che io stampo molto. Grazie
jojojo
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 30/05/03 19:25

Sponsor
 

Postdi jojojo » 17/06/06 06:29

Scusate, la stampante non è Una epson Stylus C63, ma una epson Stylus C62.... :P
jojojo
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 30/05/03 19:25

Postdi dado » 17/06/06 09:45

Ti dico una cosa: io ho provato sia le cartucce originali, sia quelle compatibili, che gli inchiostri x ricaricare le originali.
Quelle più affidabili e con meni spreco sono ovviamente quelle originali, senza ombra di dubbio: l'unica cosa è che costano di più...
Ma piuttosto delle cartucce compatibili, credo siano ancora meglio gli inchiostri x ricaricare le vecchie cartucce originali.


X qt riguarda le stampanti laser, invece di una semplice cartuccia, hanno un toner, una cartuccia decisamente più grossa e costosa (dura anche di più, almeno quello... viste anche le dimensioni):


Immagine

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Hardisk » 17/06/06 12:07

Quasi sicuramente la tua stampante ha gli ugelli otturati
Ocorrerebbe fare una pulizia completa e sostituire le cartucce
Stampando molto questo problema dovrebbe attenuarsi molto
Le cartucce originali, purtroppo, hanno prezzi da incubo, ma le 'compatibili' sono economiche, ma rappresentano un salto nel buio a causa del tipo di inchiostro impiegato.
Potresti acquistare cartucce con il liquido di pulizia e far fare dei cicli di 'lavaggio' alla stampante
Comunque la Epson ha spessissimo a che fare con casi simili e, in genere, per una pulizia e un ricambio chiedono una cifra pressoche' pari a quanto spenderesti per le sole cartucce originali
A proposito..Pure io in laboratorio ho una C62 che mentre funziona emette uno strano e flebile gemito. E' normale???

Per chi stampa molto sono piu' adatte le Laser
A me capita di stampare schemi e manuali , molto spesso, e uso una Laser che ha il vantaggio di essere sempre pronta e di durare molto perima di dover ricaricare il toner

Hardisk
Hardisk
 


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con epson stylus C63":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti