Condividi:        

[Help]

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

[Help]

Postdi peppebi » 12/06/06 08:32

Innanzitutto saluto tutti gli abitanti del forum perchè sono appena arrivato!

Poi, se possibile, chiedo il vostro aiuto circa un problema che ho con un HD portatile appena acquistato. Si tratta di un Pocket Data Storage della Magnex con hd da 2,5" Samsung da 30 Gb. L'apparecchio, previa formattazione in fat 32, permette il trasferimento di file da apparecchi esterni premendo un tasto (Copy) presente sulla scocca e può essere autoalimentato.
Ora il problema è che non riesco a farlo funzionare (e non posso restituirlo). Praticamente collegandolo al pc (provato su 3 pc ed un mac) viene rilevato come mass storage device ma non viene assegnata una lettera all'unità. In gestione dischi non compare e se provo a lanciare partion magic (ho il 7) si blocca dando una scritta tipo "bad data" o simile. Sull'unità si accende la spia "copy" e rimane sempre accesa (c'è anche una spia che segnala errori o malfunzionamenti ma non si è mai accesa). Come posso fare?
peppebi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/06/06 08:20

Sponsor
 

Postdi Hardisk » 12/06/06 22:16

Mah..se e' in garanzia...
Comunque puoi provare a vedere se il problema e' nell'HDD o nell'interfaccia USB Hai windows XP o Winme? Perche' solo con quelli non occorrono driver!!

Se non puoi restituirlo, puoi estrarre l'HDD dal case e provarlo in un altro PC sul controller ide...assicurati che sia rispettato il ponticello master-slave
Se funziona il PC riconoscera' l'HDD, allora il problema e' nell'interfaccia
Per mal che vada qualcosa salverai sempre....

Hardisk
Hardisk
 


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti