Condividi:        

Formati DVI-D DVI-I

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Formati DVI-D DVI-I

Postdi Sylvas » 09/06/06 09:55

Buongiorno a tutti,
Asus ha fatto una cosa che non capisco: sta commercializzando schede video con una delle due uscite nel formato DVI-D (Credo: è quello SENZA I 4 poli intorni al pin "lungo" sul connettore, no?) senza che siano reperibili facilmente i convertitori DVI-D -> VGA o DVI-D -> DVI-I, e senza che ci siano molte periferiche (nessuna?!) col formato DVI-D (almeno, dal risultato di una personale ricerca).
Come accidenti faccio per poter collegare il secondo monitor?? e dove trovo un negozio online o reale che abbia i suddetti convertitori?
A qualunque commerciante abbia chiesto, la risposta è stata che non esistono neppure in commercio..
Cambio la scheda? (Che però funziona, quindi non me la prendono indietro come se fosse in garanzia..)
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
Sylvas
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/06/06 09:43

Sponsor
 

Postdi checco99 » 09/06/06 11:17

Allora, si la DVI-D è quella che dici tu. La differenza principale tra le due interfacce è che la DVI-I trasmette sia il segnale digitale che quello analogico (quello analogico passa dai quattro poli in più che hai segnalato), mentre la DVI-D trasmette solo ed esclusivamente il segnale digitale. Per questo motivo non si trovano facilmente adattatori, perché dovrebbero "ri-convertire" il segnale in analogico, mentre gli adattatori DVI-I -> VGA non fanno altro che "passare" il solo segnale analogico.

Per mia esperienza personale, tutti i monitor lcd dual imput hanno l'ingresso digitale di tipo DVI-D, anche perché non avrebbe senso avere un secondo ingresso analogico, mentre solitamente le schede video utilizzano il DVI-I che consente di collegare tramite apposito adattatore anche monitor senza ingresso digitale. Probabilmente la Asus ha deciso di dedicare una delle due uscite al solo segnale digitale per venire incontro alle esigenze di un mercato più professionale, vista la buona diffusione dei monitor con ingresso digitale.

Sincermanete non so dirti se esiste un sistema o un adattatore per riconvertire il DVI-D, ma se non hai un monitor con ingresso digitale ed hai l'esigenza di usare il doppio schermo allora forse dovresti valutare l'idea di cambiare scheda e prenderne una con uscite DVI-I sicuramente più "flessibili".

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Formati DVI-D DVI-I":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti