Condividi:        

Computers che si disconnettono

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Computers che si disconnettono

Postdi Haro » 03/06/06 17:55

Ciao a tutti,
mi sono capitati un paio di computer da sistemare (lo faccio per hobby) che han problemi a rimanere connessi all'ADSL. Uno dopo un tempo variabile perde la linea e bisogna staccare il modem (USB) e riattacarlo. L'altro pare faccia lo stesso. Ho avuto modo di vedere di persona il comportamento del primo. Ho fatto scarsioni con Ad-Aware su entrambi e su entrambi c'erano un po' di schifezze, sul secondo PC c'erano anche virus. Ora il secondo non so se va, l'ho riconsegnato per essere provato a casa sua, ma l'altro continua con lo stesso problema. Suggerimenti? Fatemi sapere se vi servono dati aggiuntivi, ah, beh, entrambi sono Win Xp Pro.
Haro
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 10/05/06 19:10

Sponsor
 

Postdi Hardisk » 03/06/06 21:08

Ciao
Per ovviare al'inconveniente della linea adsl che si disconnette (l'icone del modem diventa grigia o va in training!) la prima cosa e' quella di usare dei filtri ADSL, non solo sulla linea dove e' collegato il modem USB, ma anche
A TUTTI I TELEFONI della casa! Le linee sono quel che sono e se, mentre uno e' in Rete, un altro alza una cornetta in un'altra stanza, e' facile che la linea cada! Inserendo il filtro anche alla presa del secondo telefono si scongiura il pericolo
Con Windows XP (Pro oppure Home) e' obblligatorio aver installato il SP2, altrimenti si puo' disconnettere....

Un altro fattore che puo' sembrare sciocco, ma e' importante e' quello di andare in Outlook express Strumenti- Opzioni-connessioni- e togliere quella stramaledetta spunta su -disconnetti dopo l'invio e la ricezione-
Molti problemi sono causati da quella stupida spunta per 'persone avare'

Ovviamente il tutto ammettendo che sia il modem che il PC siano a posto!

Saluti
Hardisk :P
Hardisk
 


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Computers che si disconnettono":

driver aton computers
Autore: link79
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti