Condividi:        

Problema masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema masterizzatore

Postdi cubalibre30 » 02/06/06 13:04

Salve ragazzi è la prima volta che scrivo su questo forum! vorrei chiedervi un grande consiglio visto che sto impazzendo con il mio masterizzatore che non mi masterizza + i dvd! Allora il mast è un pioneer 106D di qualche anno fà! Praticamente qualche giorno fà ho dovuto rinnovare quasi tutto l'hardware del mio pc che ho praticamente mandato in fumo! Però il mio masterizzatore è rimasto quello di prima! Ecco che cosa mi accade! se masterizzo un dvd dati con vari file si avvila la masterizzazione e continua fino alla fine quando và per chiudere la scrittura mi dice errore di scrittura! ho provato con 5 dvd sia + che - R! invece i cd li masterizza! Vi prego aiutatemi! un grazie in anticipo!
cubalibre30
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/06/06 12:52

Sponsor
 

Postdi Hardisk » 02/06/06 13:23

Hi
Non so che sia accaduto al tuo PC..E' stato colpito da un fulmine? O ha funzionato con la ventola bloccata!
In molti casi i danni si propagano e, probabilmente, anche il masterizzatore ne ha risentito
Tutto questo, assumendo che ora il PC sia OK e il S.O. perfetto e senza bugs!! Altrimenti se ci fosse un problema di software i discorsi cambierebbero. Supponendo percio' che il PC abbia il S.O. appena installato e funzionante, puoi tentare di fare solo queste due cose
1) Pulisci la lente del masterizzatore con una pezzuola pulita(che non lasci peli) e leggermente inumidita con acqua , magari distillata
2) Potrebbe essersi danneggiato (nel sinistro) il firmware del mast., allora devi andare sul sito della Casa a scaricarlo e seguire le istruzioni per rifare il 'flash' al tuo Pioneer

Se, nonostante tutto il masterizzatore presentasse lo stesso problema, devi sostituirlo, tanto oggi costano molto meno
In ogni caso usa DVD rescrivibili, per evitare la strage durante le prove

Donaldl
Hardisk
 

Postdi cubalibre30 » 02/06/06 14:00

avrei salvato anche il log ma come ve lo mostro? A proposito ma che mast dovrei comprare?
cubalibre30
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/06/06 12:52

Postdi Hardisk » 02/06/06 20:45

Ciao
Prima di gettare la spugna, fa' queste prove, con mano delicata e attenzione, tanto non si rompe nulla. Magari, prima di farle prova il masterizzatore in un altro PC.....Per cio' che concerne la marca, c'e' da dire che la marca migliore e' la FORTUNA, quella con la 'C' Maiuscola...inteso??..
Ho notato che gli LG non danno grandi problemi, anche i Philips possono andare, ma dopo una buona firmware revision

Der Rest ist Rauch!
HD ;)
Hardisk
 


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema masterizzatore":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti