Condividi:        

Vecchio secondo hard disk non si apre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Vecchio secondo hard disk non si apre

Postdi ellegi4 » 23/05/06 17:23

Avevo bisogno di un hard disc più capiente, purtroppo il mio pc non riconosce HD maggiori di 60GB e nuovo non lo trovo;non mi metto a fare aggiornamenti della scheda madre perchè sono analfabeta in informatica. Così un amico mi ha installato un 2° vecchio HD 60 GB che ha funzionato per un paio di settimane. Per fortuna che ho il primo da 40 GB che funziona bene. Succede questo: vado in risorse del computer e compaiono Floppy, 1° HD, 2° HD, lettore cd e masterizzatore dvd. Quando cerco di aprire questo secondo HD compare solo la scritta: HD non formattato, formattare si-no? Non c'è verso per me di riuscire ad entrare per prelevare i files che mi servono (nulla di importantissimo), ma mi secca non riuscirci. C'è un modo elementare, dato che sono proprio digiuno di informatica, per riuscire, almeno per una volta ad entrare? é un Maxtor, scheda madre QDI Advance 9, Sist. Op. Windows xp. Dimenticavo: qualche giorno fa all'accensione il pc ha fatto il controllo di coerenza di questo HD, poi, quando ha cercato di farlo un'altro giorno, ho fermato l'operazione e da due giorni non si apre. Scusate i giri di parole. Grazie
ellegi4
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/06 17:55

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 30/05/06 13:59

Ciao..ma questo secondo har disk è qeullo che utilizzavi prima con sistema operativo?se è così prova a rimetterlo con primary master, dovrebbe caricare il sistema operativo vecchio con tutti i dati in modo che tu possa masterizzarli ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi ellegi4 » 30/05/06 15:16

Questo HD era solo di riserva, conteneva con ghost, i dati necessari nel caso il 1° Hd avesse beccato un virus (ora i dati sono sia nel primo (dove un amico ha fatto una partizione) sia sul nuovo HD che ha sol 40 GB di capienza. Poi nel vecchio HD da 60 GB avevo diversi files musicali e video. Un amico mi ha detto che forse riesce a leggerlo col suo pc dove ha programmi in grado di farlo aprire e quindi copiare i files contenuti. Grazie
ellegi4
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/06 17:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Vecchio secondo hard disk non si apre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti