Condividi:        

HD portatili- Precauzioni????

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD portatili- Precauzioni????

Postdi lleopin » 19/05/06 17:29

avrei intenzione di acquistare un HD portatile con connessione USB da utilizzare alternativamente con il mio PC fisso e con i portatili dei miei figli. non so se devo preoccuparmi di particolari precauzioni. Mi spiego meglio: ultimamente ho sentito riferire episodi allarmanti del tipo: hd connesso al pc e scheda madre di questo andata letteralmente in fumo per una botta di tensione. Sono leggende metropolitane o ci sono seriamente dei rischi?
sono meglio gli HD auto alimentati o quelli che si prendono l'alimentazione dal pc al quale si collegano?
P.S.:le macchine che abbiamo sono relativamente recenti (6 mesi )
grazie
Non bene pro toto libertas venditur auro
lleopin
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 09/02/06 20:41

Sponsor
 

Postdi luna11 » 19/05/06 21:19

Come farebbe la scheda madre ad andare in fumo ?
Gli hard disk che si alimentano tramite porta USB ricevono la corrente necessaria al loro funzionamento dalla scheda madre .
Quelli autoalimentati hanno un alimentatore a 12 e 5 volt ed in caso di sbalzi di tensione sarebbe questo ad andare in fumo.
sono meglio gli HD auto alimentati o quelli che si prendono l'alimentazione dal pc al quale si collegano?

Se hai bisogno di un hard disk molto capiente forse sarebbe meglio uno autoalimentato.
Quelli tascabili sono molto comodi da portare in giro ma anche soggetti ai rischi che questo comporta.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD portatili- Precauzioni????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti