Condividi:        

Cos'è successo?? Aiuto!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cos'è successo?? Aiuto!

Postdi pierre_ag » 17/05/06 09:06

Non va più il computer!
Mentre stava facendo l'analisi del disco prima della formattazione (non avevo ancora dato il via al format) si è spento di botto il pc.
Ho provato a riaccendere ma nulla, nessun segno di vita, nessun bip, ventole ferme (anche quella dell'alimentatore).
Nella scheda madre c'è il led verde ACCESO quindi è come se arrivi la corrente...
Non riesco a capire se è andato l'alimentatore o la skeda madre.
Ho provato a staccare tutto tranne ram cpu e svideo e non ho ricevuto nessun segno di vita. Ho anche provato a resettare il bios con l'apposito jumper ma nulla...niente di niente.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
pierre_ag
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/03/05 12:36

Sponsor
 

Postdi quizface » 17/05/06 17:29

Visto che anche la ventola dell'alimentatore e' ferma, il primo indagato e' proprio l'alimentatore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi patrix966 » 17/05/06 19:59

Ciao..è probabile che sia l'alimentatore quindi una prima cosa da fare sarebbe provarne un altro ;)
Un'altra causa potrebbero essere semplicementi i fili dell'accensione che non fanno bene contatto oppure si sono scollegati..
potresti provare con un cacciavite a spacco a far partire il pc
Basta appoggiare il cacciavite sui due pin dell'accensione ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi pierre_ag » 18/05/06 08:10

Problema risolto. Ho aperto l'alimentatore ed ho notato che c'era un condesantore andato! Però riusciva lo stesso ad alimentarmi i 5Volt (da qui si spiega il led della mobo acceso...secondo me). Ne ho acquistato uno nuovo e adesso va tutto a meraviglia. Grazie lo stesso a Patrix e Quiz ;)
pierre_ag
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/03/05 12:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cos'è successo?? Aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti