Condividi:        

scheda video con prezzo più alto e meno memoria?!?!?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda video con prezzo più alto e meno memoria?!?!?

Postdi fe_caesar » 16/05/06 22:35

Ciao a tutti,
Sono passato oggi al negozio per convalidare un preventivo di un PC Desktop, e il negoziante mi ha convito a cambiare la scheda video che avevo selezionato VD NVIDIA GEFORCE-6 6600GT 512MG(prezzo 93€) con una che a me sembra identica se non per il fatto che costa di più ed ha meno memoria VD NVIDIA GEFORCE-6 6600GT 256MG(prezzo 138€). Il negoziante mi ha convinto a cambiare dicendomi che la scheda con 256MG aveva una memoria più veloce(di tipo DDR3 ha detto) rispetto a quella con 512MG(ed era questo per lui il motivo della strana differenza di prezzo). Ci ho creduto sul momento ma poi ricercando a casa sempre sul loro sito ho controllato la configurazione delle 2 schede e sembrano realmente identiche(nessuna differenza sul tipo di memoria che in entrambi i casi è segnata come DDR) e hanno prezzi differenti, perchè? Cercando sul sito dell'nvidia non sono riuscito a fare chiarezza sulla vicenda dato che catalogano i loro prodotti per serie(serie 6,7 etc.)senza distinguere tra le varie sottospecie di una stessa serie.
Sono stato fregato o è vero che la scheda con meno RAM costa di più perchè è più potente per altre caratteristiche??

Grazie per qualsiasi commento o aiuto(urgente perchè se hanno sbagliato prima me ne accorgo e prima glielo faccio notare)
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Re: scheda video con prezzo più alto e meno memoria?!?!?

Postdi Dylan666 » 17/05/06 00:55

fe_caesar ha scritto:Ciao a tutti,
Sono passato oggi al negozio per convalidare un preventivo di un PC Desktop, e il negoziante mi ha convito a cambiare la scheda video che avevo selezionato VD NVIDIA GEFORCE-6 6600GT 512MG(prezzo 93€)


Posso avanzare una ipotesi "strana"? Ma non è che il negoziante aveva prezzato male il pezzo e rendendosi conto dell'errore ha cercato di indirizzare altrove la tua spesa? Ho fatto un veloce giro in internet ma la versione da 512 Mb l'ho vista con prezzi sui 150 o 160 euro... correggetemi se sbaglio, magari nella fretta ho visto male
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fe_caesar » 17/05/06 15:04

Guarda sembra che la faccenda sia risolta. Il negoziante aveva ragione poiche non avevo visto ingenuamente che le schede non sono identiche, infatti una è GT(quella con memoria inferiore) e l'altra no. Questo spiega la differenza di prezzo e il comportamento del ragazzo alle vendite.

Grazie delle risposte, ciao
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi Miky_DM » 18/05/06 17:18

ma le ddr2 sono le nuove memorie per la mainboard....
Miky_DM
Miky_DM
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 18/05/06 16:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda video con prezzo più alto e meno memoria?!?!?":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14
AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti

cron