Condividi:        

programmi si chiudono da soli

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

programmi si chiudono da soli

Postdi celticsound » 04/05/06 15:56

mi hanno assembato un pc nuovo con le caratteristiche che volevo:
P4 3.4 64 bit
ASUS P5LD2 DELUXE
ATI X1600XT 256Mb DDR3 AVIVO
RAM 512X2 TWINMOS DDR2 (DUAL CHANNEL)
MAXTOR 300Gb buffer 16Mb
SONY DVD RW DW-G120A
500 W
case centurion2

subito ho fatto cambiare la ventola del processore,perchè troppo rumorosa in quanto questo scalda molto. e aggiunta un'altra al case.

il problema è che mi si chiudono spesso i programmi con relativo messaggio di errore.
mi capita con qualsiasi gioco che installo pesante o leggero-firefox-outpost-peerguardian-emule ecc.
quando succede,poi ho anche problemi con la connessione internet: per ricollegarmi devo riavviare il sistema.
ho già provato a fare scansioni con norton,ad-aware,spybot e non hanno trovato nulla di anomalo.
ho formattato e provato diversi sistemi operativi con aggiornamenti e non:
senza aggiornamenti il sistema va spesso in crash con la simpatica schermata blu.
con gli aggiornamenti mi si chiudono i programmi,e ogni tanto la solita schermata blu.
l'ultima cosa che mi è successa è che avevo messo un file video in documenti-video e ogni volta che aprivo quella cartella mi veniva fuori :
si è verificato un errore in explorer.exe l'applicazione verrà chiusa.
quindi mi spariva il desktop e riappariva.quasi come se si fosse riavviato.
ho provato a disinstallare anche i programmi e metterne degli altri,ma non cambia nulla.
potrebbe essere un problema hardware?
io sono andato in sistema-gestione periferiche e sembra che tutto funzioni regolarmente.
se avete idee....
sono disperato,ce l'ho da un mese e ancora non riesco ad utilizzarlo come vorrei.
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Sponsor
 

Postdi crusader » 04/05/06 17:33

A me era capitato qualche anno fa con un pc con WinNT che mi facesse più o meno quello che capita a te.....praticamente dopo aver sostituito scheda madre e video non si era risolto nulla, hanno cambiato la Ram ed adesso è ancora li che va come una scheggia ....mai più un problema
Ciao :)
crusader
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 11/01/05 14:47
Località: Parma

Postdi celticsound » 04/05/06 17:56

quindi potrebbero essere le ram che creano questi problemi?
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi celticsound » 04/05/06 19:05

e non esistono programmi che mi dicono se ci sono conflitti con le ram?
io ho everest,ma pare non ci siano problemi.
o per lo meno non mi dice nulla a riguardo
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi Mikizo » 04/05/06 20:50

Per il test della RAM c'è questo:
http://www.pc-facile.com/download/diagn ... memtest86/

----------------------------
PS: la prossima volta scegli un titolo più esplicativo...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi celticsound » 05/05/06 13:21

chiedo scusa per il titolo,la prossima volta metterò qualcosa di più appropriato ;)
ho fatto partire il programma da cd,perchè da floppy,mi creava problemi.
ma va bè...
il suddetto programma mi controlla solo le ram? chiedo questo perchè dopo la prima serie di test,durata quasi 20 min,una parte dello schermo è diventata rossa elencandomi una 20ina di errori.
ma non mi dice a cosa siano dovuti. ci sono scritte delle sigle e dei numeri per me incomprensibili.
dopo ha iniziato un'altra serie di test,ma dovendo andare via,ho schiacciato esc e sono tornato in windows.
che sia il caso di cambiare le ram?
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi celticsound » 06/05/06 14:27

girando un pò su internet,ho letto che memtest esegue controlli sulla memoria ram. ma ho anche trovato questo:
Memetest86, durante i propri test, verifica implicitamente anche il funzionamento della CPU, della cache L1 e L2 e in generale della motherboard. In realtà non è possibile capire subito se i problemi (dove esistono) siano nei precedenti componenti o nella ram e in quest'ultimo caso in quale banco, ma facendo delle prove intelligenti (per esempio scambio i banchi tra slot) ci si può avvicinare ad identificare l'hardware difettoso.
Nel programma sono presenti diversi test, alcuni veloci e altri lunghi ma approfonditi.

sta di fatto che stanotte ho riavviato il test,e al mio risveglio dopo 7 ore,il programma aveva già trovato 780 errori. e continuava ad andare.
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi celticsound » 06/05/06 17:18

principalmente vorrei sapere se tali errori possono essere generati da dei software che ho installato.
non vorrei cambiare le ram inutilmente.
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi celticsound » 08/05/06 16:00

qualcuno può rispondere alle mie domande?
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara

Postdi Mikizo » 08/05/06 18:59

celticsound ha scritto:principalmente vorrei sapere se tali errori possono essere generati da dei software che ho installato

No, questo è escluso.
Se hai dubbi in merito all'articolo che hai citato, potresti provare a sostituire momentaneamente la RAM con un altro banco in prestito, in modo da verificare che gli errorri effettivamente non si ripresentino.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi celticsound » 12/05/06 00:58

ragazzi confermo
mi hanno cambiato le ram. ed è da qualche ora che uso il pc,senza problemi.
spero solo di non aver parlato troppo presto!
per ora vi ringrazio!
celticsound
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 05/08/05 17:26
Località: Novara


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "programmi si chiudono da soli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti