Condividi:        

ps2 bruciate... come fare ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ps2 bruciate... come fare ?

Postdi alemusicale » 13/09/02 11:55

Ciao !! Mi si sono rotte le interfaccie ps2 di tastiera e mouse sulla scheda madre... dando per scontato che non ho voglia di cambiare scheda madre, cosa mi conviene fare ??

- cambio mouse e tastiera e li faccio usb... in questo caso, se le porte usb sono disattivate da bios, in particolare la voce "keyboard su usb ", come faccio ad attivarla ?? resettando il bios forse si attivano, ma credo che la voce sopra rimanga disattivata.

- mi prendo un convertitore ps2-seriale... per il mouse ok, ma per la tastiera, si può fare ?? eventualmente, è solo uno smistamento di cavi ( vedi... posso farmelo da per me, con saldatore e qualche bruciatura ) o c'è qualche circuito integrato ??

- esistono porte ps2 per mouse e tastiera su slot pci ?? quanto costano ??

Grazie !!! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Sponsor
 

Postdi Nicola » 13/09/02 12:03

Forse dico una str... ma mi pare che lem ps2 siano smontabili ! ( controlla ) .. Se si le cambi !
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi alemusicale » 13/09/02 12:54

Mah, guarda, io ho dissaldato le porte ed ho saldato i fili del cavo della tastiera direttamente sulla motherboard, ma non ho risolto niente, c'è un qualche contatto che... non fà contatto, perchè piegando un po' il bordo della mb a volte la tastiera fa, il mouse cmq no !! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi alemusicale » 13/09/02 16:05

Uff !!! Non riesco a trovare niente su internet !!! Ma le ps2 su scheda pci esistono o no ?? Bhoooo !!! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi dado » 13/09/02 16:22

alemusicale ha scritto:Mah, guarda, io ho dissaldato le porte ed ho saldato i fili del cavo della tastiera direttamente sulla motherboard, ma non ho risolto niente, c'è un qualche contatto che... non fà contatto, perchè piegando un po' il bordo della mb a volte la tastiera fa, il mouse cmq no !! Bye


Sei temerario... cmq credo che la soluzione + economica sia quella di usare un convertitore ps2-seriale. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Soluzione!

Postdi OctopuS » 14/09/02 16:30

Esiste un apparecchio che collegato ad una porta USB fornisce le due porte PS2 che ti si sono guastate e funziona anche piuttosto bene. Costa intorno ai 50/60€. Io l'ho trovato in un negozio della catena Computer Union. Si chiama ovviamente "USB PS2 Converter" e si presenta come una scatolina bianca con un led al centro, i connettori PS2 (verde e viola) da un lato e la porta (tipo quella dei modem USB) per il cavo USB (fornito) dall'altra parte. :D
-Why do my eyes hurts?
-You've never used them before.
OctopuS
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Bogliasco (GE)

Postdi alemusicale » 16/09/02 14:22

Questa scatolina farebbe proprio al caso mio, l'unico problema è che con quel prezzo mi ci compro abbondantemente una scheda madre usata !! Ed infatti mi sa che opterò per questa semplice e più sicura soluzione... grazie a tutti comunque !! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ps2 bruciate... come fare ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti