Condividi:        

consiglio per formattazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

consiglio per formattazione

Postdi mv » 10/04/06 09:36

Carissimi di Pc-facile, vorrei chiedervi un consiglio per la formattazione del mio pc portatile (toshiba satellite M50-176) purtroppo dopo una scansione con HijackThis ho combinato un guaio, infatti ho cancellato dei file di sistema :aaah lo so sono un'oca patentata!
Fino ad ora ho formattato solo dei pc fissi e volevo chiedervi se la formattazione del laptop è uguale (il mio ha 3 dischi di ripristino).
Grazie e scusate per la domanda stupida.
Ciao :D
mv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/02/06 22:28
Località: modena

Sponsor
 

Re: consiglio per formattazione

Postdi fenolo » 10/04/06 12:31

mv ha scritto:Carissimi di Pc-facile, vorrei chiedervi un consiglio per la formattazione del mio pc portatile (toshiba satellite M50-176) purtroppo dopo una scansione con HijackThis ho combinato un guaio, infatti ho cancellato dei file di sistema :aaah ...

come li hai cancellati? selo hai fatto con hijackthis li potresti ripristinare...
e se vuoi "formattare" puoi usare i dischi di rispristino che ti ha fornito toshiba...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi mv » 10/04/06 13:36

Eh! se scrivo che sono un'oca patentata un motivo c'è...
:idea: una perla di genialità :P
infatti io li ho messi nella cartella di backup poi li ho spostati e ora non posso più ripristinarli :aaah
mi hanno detto che se sposto la cartella il programma non è in grado di fare il ripristino, pazienza però la domanda è: seguo la stessa procedura che ho utilizzato per formattare un desktop oppure ci sono accorgimenti diversi per i portatili???
Premetto che non mi capita spesso di formattare se non per aggiornare il pc.
Grazie a quanti vorranno inviare consigli.

MV
mv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/02/06 22:28
Località: modena

Postdi fenolo » 10/04/06 13:53

mv ha scritto:Eh! se scrivo che sono un'oca patentata un motivo c'è...
:idea: una perla di genialità :P
infatti io li ho messi nella cartella di backup poi li ho spostati e ora non posso più ripristinarli :aaah

prova a fare il ripristino in modalità provvisoria...(F8 dopo la prima schermata del bios)
ripeto: hai detto di avere i cd di ripristino, usa quelli... (ci dovrebbe essere almeno di 'boot')
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi mv » 11/04/06 08:59

grazie farò la prova in modalità provvisoria e se tutto va bene non formatto, se non dovesse andare comunque sono tranquilla, ho guardato il manuale e ho trovato la procedura o meglio la sequenza corretta per formattare e ripristinare tutto.
Grazie del consiglio :)
ti farò sapere
mv
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/02/06 22:28
Località: modena


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "consiglio per formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti